Milan-Inter, chi sono i migliori marcatori del derby? Il podio ti stupirà

Sale l’attesa per il derby Milan-Inter di domenica sera, chi sarà l’eroe di giornata? E chi son stati migliori marcatori del passato?

Classifica marcatori derby Milan-Inter
Zlatan Ibrahimovic attaccante del Milan a quota 8 gol nei derby (Lapresse)

Novanta minuti di passione per decidere chi si prenderà Milano e non solo. Sì perchè Milan-Inter di domenica vale anche punti importanti in classifica. I rossoneri sono in testa e con un successo potrebbero forse eliminare i “cugini” dalla corsa al titolo.

Dall’altra parte della barricata invece Simone Inzaghi sogna lo sgambetto a Pioli per rilanciarsi in Serie A e fare meglio di chi lo ha preceduto con la qualificazione agli ottavi di Champions League vicina e il songo Tricolore ancora vivo.

LEGGI ANCHE —> Milan-Inter, Giroud sicuro: “Vinceremo il derby e festeggerò con…”

Milan-Inter: la classifica marcatori all time dei derby della Madonnina

Shevchenko, Milan-Juve
Shevchenko è il miglior marcatore della storia dei derby, un veroo e proprio cecchino che ha spesso male ai nerazzurri

Tra i ventidue in campo tutti vorranno regalarsi una notte di gloria, iniziando da Ibrahimovic che ha già segnato otto reti nella stracittadina milanese, due con la maglia dell’Inter e sei con quella del Milan. Tre sono invece le reti di Lautaro Martinez, miglior marcatore del derby in attività tra i nerazzurri.

Entrambi sono molto lontani dal primatista di tutti i tempi: Andry Shevchenko che ha segnato 14 reti nelle stracittadine milanese. Una in più di Giuseppe Meazza storico calciatore a cui è intitolato anche lo stadio di Milano. Il terzo posto è condiviso tra due grandi bomber: uno per parte, Gunnar Nordhal del Milan e Istvan Nyers dell’Inter che di reti nei derby ne hanno segnate 11 a testa. Scendendo ancora nella classifica a 10 c’è Enrico Candiani, subito davanti ad Ibrahimovic che si è messo alle spalle bomber del calibro di Altobelli e Altafini rimasti a 7.