Mancini, commovente messaggio sulla malattia di Vialli: “Vi svelo come sta”

A distanza di qualche mese dalla storica vittoria ad EURO 2020, Roberto Mancini ha parlato delle condizioni di Gianluca Vialli.

Mancini e Vialli
Mancini e Vialli (Lapresse)

Se la Nazionale ha vinto il campionato europeo quest’estate lo deve un po’ anche a Gianluca Vialli. Lo svelano i video e le riprese svolte durante il ritiro; lo hanno dichiarato gli stessi giocatori, che si sono sentiti rassicurati da una personalità così importante per il calcio italiano; e il merito va anche a ct Mancini che ha chiesto di avere tra i collaboratori il suo gemello del gol della Sampdoria anni ’90.

Vialli da qualche anno combatte contro un tumore al pancreas, ma il peggio sembra esser passato e Mancini svela le reali condizioni del suo amico e collega.

Leggi anche >>>Euro 2020, l’abbraccio tra Mancini e Vialli: fratelli d’Italia

Mancini: “Ecco come sta Vialli”

In un’intervista raccolta nella trasmissione “Verissimo”, il commissario tecnico della Nazionale ha parlato della grande impresa sportiva di quest’estate e della grande amicizia con Gianluca. I due sono stati per anni compagni di squadra e di Nazionale, ma con l’Italia del 2021 hanno conquistato un’incredibile vittoria nella loro lunga carriera calcistica, senza scarpini ai piedi con i quali facevano magie.

Vialli è riuscito a sedersi in panchina durante EURO 2020, al fianco di Mancini, per via del suo stato fisico. La battaglia contro il tumore non è del tutto terminata: “Il cancro è un compagno di viaggio indesiderato“, ha dichiarato a Sogno Azzurro di recente lui stesso. Però, il ct della Nazionale svela le reali condizioni fisiche del suo amico di una vita: “Sta bene, è in forma. Dobbiamo fare tante altre cose insieme. Lui è più forte di me“. Poi Mancini svela la cura: “Pensare ogni giorno al calcio, lavorare insieme, ha fatto bene a Gianluca. Lui è forte ed intelligente, ed è sempre stato un punto di riferimento per tutti noi“.