Muriel ancora in panchina, crisi per il Fantacalcio: perché ora è un caso

Luis Muriel sta diventando un vero e proprio caso all’Atalanta: l’ennesima panchina contro il Cagliari apre la crisi anche al Fantacalcio.

Muriel Fantacalcio
Luis Muriel, attaccante dell’Atalanta (LaPresse)

L’Atalanta non ha sbagliato contro il Cagliari, battuto 2-1 in trasferta nella 13.a giornata di Serie A. Un successo importante per la Dea che, in attesa del risultato della Roma, si prende il quarto posto solitario della classifica. Alla Sardegna Arena è andato ancora a segno Duvan Zapata, autore del raddoppio decisivo e del quarto gol consecutivo tra tutte le competizioni.

Un fantastico periodo di forma che ha contribuito alla striscia di risultati della squadra di Gasperini, ma dall’altro lato sta oscurando Luis Muriel. Come l’anno scorso il tecnico bergamasco non schiera quasi mai dall’inizio la coppia colombiana e ogni volta deve sceglierne soltanto uno. In questo momento Zapata è insostituibile e il connazionale sta collezionando una panchina dietro l’altra per la disperazione dei fantallenatori.

Leggi anche -> Serie A, highlights Cagliari-Atalanta: gol e sintesi partita – VIDEO

Atalanta, Muriel ancora in panchina: cosa può succedere

Muriel Atalanta Fantacalcio
Luis Muriel, scoppia il caso all’Atalanta (LaPresse)

Dopo un’incredibile stagione da 22 reti in campionato, Luis Muriel ne ha segnato soltanto uno nelle prime tredici giornate. Un bottino magrissimo per il terzo capocannoniere della scorsa Serie A, il primo per media gol contando i minuti giocati. Tra l’altro l’unico centro è arrivato risale alla prima giornata contro il Torino, quando aveva sbloccato il risultato con l’ennesima perla della sua carriera.

Poi però è arrivata la crisi, influenzata anche dall’infortunio muscolare che l’ha tenuto lontano dal campo per circa un mese. Il suo stop ha cambiato le gerarchie in attacco e, al suo rientro, non ha ritrovato più lo spazio di prima. Nelle ultime partite, a parte contro l’Empoli, dove è stato sostituito all’intervallo, è sempre partito fuori dai titolari e alcune volte non è nemmeno subentrato come stasera contro il Cagliari.

Una gestione discutibile da parte di Gasperini e parallelamente una tragedia al Fantacalcio. Chi ha puntato sul classe ’91 colombiano ha ricevuto soltanto delusioni e se questa tendenza dovesse continuare dopo la pausa nazionali si potrebbe pensare a una scelta forte nel mercato di riparazione.

D’altronde non ci sono grandi soluzioni: Gasperini continuerà a giocare a una punta e finché il rendimento di Zapata sarà questo il posto è assicurato. Nemmeno la Champions League ha favorito la rotazione e giustamente le speranze sono sempre meno, anche se forse un talento del genere va aspettato in qualsiasi caso.