Guarda gli highlights completi di Cagliari-Atalanta, sfida del sabato sera valida per la dodicesima giornata di Serie A
Si conclude …. la sfida tra Atalanta e Cagliari valida per la dodicesima giornata di Serie A. Decisive le reti nel primo tempo di Pasalic e Zapata, non basta il momentaneo pareggio di Joao Pedro. I nerazzurri si portano momentaneamente al quarto posto con 22 punti, mentre la squadra di Mazzari resta ultima.
Avvio shock per i rossoblu, sotto dopo appena 6 minuti con Pasalic, che sul cross dalla destra di Zappacosta trova il tap-in perfetto per battere Cragno. La Dea amministra e ci prova anche al 23′ con Zapata, che appena due minuti dopo impegna Cragno da distanza ravvicinata.
Gli ospiti si fanno però sorprendere al 27′, su un lancio di Godin che pesca Joao Pedro, perfetto davanti a Musso. La fase centrale dell’incontro è caldissima e Zappacosta va vicinissimo al nuovo vantaggio bergamasco al 31′, ma il suo tentativo dalla distanza esce di poco fuori.
Leggi anche -> Serie A, highlights Juventus-Fiorentina: gol e sintesi partita – VIDEO
Nel finale di primo tempo l’Atalanta si riporta avanti con Zapata, che controlla spalle alla porta, si gira e buca le mani a Cragno per il 2-1. L’avvio di ripresa è a tinte rossoblu, con Bellanova che calcia al volo dopo meno di 40 secondi dal calcio d’inizio, non trovando la porta per pochi centimetri.
Per vedere gli highlights completi di Cagliari-Atalanta -> CLICCA QUI
Gli uomini di Gasperini hanno una chance al 60′, con l’arbitro Piccinini che assegna un calcio di rigore ai nerazzurri, per poi cancellarlo con l’ausilio del VAR. Da quel momento è il Cagliari a fare la partita, fino allo squillo al 76′ di Ilicic, che con il mancino chiama in causa Cragno.
Al minuto 84 è Pavoletti a rendersi pericoloso, con un colpo di testa che si spegne a pochissimi centimetri dalla traversa. In pieno recupero Zappacosta va ad un passo dal 3-1 definitivo, ma la sua conclusione a giro viene deviata fuori.
"La Roma saluta tre pilastri della sua Primavera, tra cui Almaviva, mentre il Como si…
L'addio amaro di Marcelo Bielsa all'Uruguay dopo un Mondiale 2026 deludente e la controversa sostituzione…
L'Italia U19 inizia l'Europeo Under 19 con una vittoria convincente contro la Serbia, grazie alle…
La Svezia-Francia mette alla prova le tattiche dei Bleus, con Thuram in stand-by e Saliba…
L'Inghilterra domina il campo con calma e strategia, trasformando la gestione in gol. Con la…
Il portiere finlandese Jesse Joronen rinnova con il Palermo, promettendo impegno totale e stabilità. Un…