Serie+A%2C+highlights+Cagliari-Atalanta%3A+gol+e+sintesi+partita+%E2%80%93+VIDEO
calciotodayit
/2021/11/06/serie-a-highlights-cagliari-atalanta-video/amp/
primo piano

Serie A, highlights Cagliari-Atalanta: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Cagliari-Atalanta, sfida del sabato sera valida per la dodicesima giornata di Serie A 

Si conclude …. la sfida tra Atalanta e Cagliari valida per la dodicesima giornata di Serie A. Decisive le reti nel primo tempo di Pasalic e Zapata, non basta il momentaneo pareggio di Joao Pedro. I nerazzurri si portano momentaneamente al quarto posto con 22 punti, mentre la squadra di Mazzari resta ultima.

Avvio shock per i rossoblu, sotto dopo appena 6 minuti con Pasalic, che sul cross dalla destra di Zappacosta trova il tap-in perfetto per battere Cragno. La Dea amministra e ci prova anche al 23′ con Zapata, che appena due minuti dopo impegna Cragno da distanza ravvicinata.

Gli ospiti si fanno però sorprendere al 27′, su un lancio di Godin che pesca Joao Pedro, perfetto davanti a Musso. La fase centrale dell’incontro è caldissima e Zappacosta va vicinissimo al nuovo vantaggio bergamasco al 31′, ma il suo tentativo dalla distanza esce di poco fuori.

Leggi anche -> Serie A, highlights Juventus-Fiorentina: gol e sintesi partita – VIDEO

Cagliari-Atalanta, highlights completi della gara

Nel finale di primo tempo l’Atalanta si riporta avanti con Zapata, che controlla spalle alla porta, si gira e buca le mani a Cragno per il 2-1. L’avvio di ripresa è a tinte rossoblu, con Bellanova che calcia al volo dopo meno di 40 secondi dal calcio d’inizio, non trovando la porta per pochi centimetri.

Per vedere gli highlights completi di Cagliari-Atalanta -> CLICCA QUI 

Gli uomini di Gasperini hanno una chance al 60′, con l’arbitro Piccinini che assegna un calcio di rigore ai nerazzurri, per poi cancellarlo con l’ausilio del VAR. Da quel momento è il Cagliari a fare la partita, fino allo squillo al 76′ di Ilicic, che con il mancino chiama in causa Cragno.

Al minuto 84 è Pavoletti a rendersi pericoloso, con un colpo di testa che si spegne a pochissimi centimetri dalla traversa. In pieno recupero Zappacosta va ad un passo dal 3-1 definitivo, ma la sua conclusione a giro viene deviata fuori.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calcio

Yildiz sogna il secondo posto per la sua Juventus

Kenan Yildiz, il numero dieci della Juventus, punta al secondo posto in Serie A, mantenendo…

2 giorni ago
  • Calcio

L’Atalanta riparte da Cristiano Giuntoli

"Cristiano Giuntoli, ex Juventus, diventa il nuovo direttore sportivo dell'Atalanta, segnando l'inizio di una nuova…

6 giorni ago
  • Calcio

Il Napoli prova a beffare il Milan su Gila

"Napoli e Milan si contendono il difensore Mario Gila. Tra strategie di mercato, valutazioni economiche…

1 settimana ago
  • Calcio

Modric per salvare il Milan, in campo con la maschera per tornare in Champions

Scopri l'ultimo aggiornamento sull'infortunio di Modric, il suo rientro previsto e l'impatto sulla posizione del…

1 settimana ago
  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

3 mesi ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

3 mesi ago