Suarez ancora nel destino della Juve: perché l’attaccante può aiutare i bianconeri

Suarez ritrova la Juventus. Non direttamente, l’attaccante potrebbe tornare utile ai bianconeri: l’intreccio con l’Atletico.

Suarez ancora nel destino della Juventus (LaPresse)
Suarez ancora nel destino della Juventus (LaPresse)

La Juventus e Luis Suarez, sodalizio destinato a continuare. Se non in campo nella vita, perchè l’uruguaiano continua ad essere al centro delle attenzioni bianconere. Dopo il caso mediatico che ha riguardato un suo possibile approdo alla Continassa, con il presunto esame farsa rivelatosi programmato in maniera tutt’altro che lecita, con il solo intento di fargli avere il passaporto italiano e renderlo subito disponibile in rosa, il vissuto di entrambi finisce per incrociarsi nuovamente attraverso la Spagna.

Dove lui è rimasto, in forza all’Atletico Madrid. L’attaccante sta facendo bene con i Colchoneros, ma potrebbe presto lasciare per questioni anagrafiche. La squadra di Simeone deve trovare una soluzione attendibile che possa funzionare senza troppo dispendio: le attenzioni sono subito andate su una conoscenza della Serie A. Il nome è quello di Alvaro Morata.

Leggi anche – Serie A, highlights Juventus-Fiorentina: gol e sintesi partita | VIDEO

Suarez, mano tesa alla Juventus: valzer di mercato in attacco

L'attaccante può favorire i bianconeri in futuro (LaPresse)
L’attaccante può favorire i bianconeri in futuro (LaPresse)

L’attaccante – ex Real Madrid – preso nuovamente dalla Vecchia Signora nell’era Pirlo, con Allegri non sta facendo benissimo in questa prima parte di campionato, potrebbe cambiare aria in cerca di nuovi stimoli. L’ipotesi resta più che percorribile, soprattutto alla luce degli ultimi sviluppi in casa Juventus: 3 gol in 13 partite ufficiali per lo spagnolo con i bianconeri.

Segno che le batterie sono scariche e, se le cose non prendono una piega diversa in tempo ragionevole, Morata potrebbe tornare in patria. Non al Real, ma dai cugini dell’Atletico. Allegri ci pensa, Simeone pure. Il tempo delle congetture, però, potrebbe finire quanto prima. Bisogna vedere se, per allora, si avrà il coraggio di passare ai fatti.