Milan-Inter, contatto Kessiè-Calhanoglu: l’analisi dell’azione da rigore

Milan-Inter, contatto Kessiè-Calhanoglu. L’arbitro assegna il rigore, l’analisi del contatto in area alla Scala del Calcio.

Milan-Inter rigore nerazzurro (LaPresse)
Milan-Inter rigore nerazzurro (LaPresse)

Milan-Inter, subito un episodio da moviola. Prime battute di gara arrembanti alla Scala del Calcio: le due squadre sembrano equivalersi ma a 7 e mezzo dall’inizio attacca l’Inter. Kessiè in possesso palla, l’ex Atalanta cerca di uscire palla al piede. Gli si frappone in area Calhanoglu. A quel punto c’è un avvicendamento, prima il centrocampista rossonero mette la gamba destra, l’ex compagno si intromette e finisce a terra. L’arbitro a quel punto indica il dischetto.

Leggi anche – Lazio, il club si scaglia contro Prime Video: la risposta alla docuserie su Maradona

Milan-Inter, contatto Kessiè-Calhanoglu: l’analisi dell’azione

Penality realizzato dall'ex Calhanoglu (LaPresse)
Penality realizzato dall’ex Calhanoglu (LaPresse)

Azione convulsa, serve il controllo del VAR che arriva non appena il Direttore di Gara fa cenno di attendere il responso: rigore buono. Dal dischetto va il turco, in questa stagione in nerazzurro, Calhanoglu segna e quest’anno a esultare sono gli interisti. 1-0 per gli uomini di Inzaghi su Pioli e i suoi ragazzi.

Padroni di casa sotto di un gol, ma l’azione da rigore resta complicata proprio perchè i due giocatori sembrano avvicendarsi e scalciarsi reciprocamente. Il fischietto Doveri decide per il penality. A pareggiare i conti per i Diavoli rossoneri ci pensa Fikayo Tomori. Non c’è un attimo di tregua a San Siro.