Serie A, highlights Sampdoria – Bologna: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Sampdoria – Bologna, sfida valida per la dodicesima giornata di Serie A.

Sampdoria Bologna
Sampdoria Bologna

Un risultato forse inatteso, che però rispecchia l’andamento di una partita combattuta e viva. Importante vittoria in trasferta per il Bologna, rammarico per la Sampdoria: non meritava la sconfitta.

Gara che parte subito a gran velocità: la prima occasione è per i padroni di casa, che al 13′ vanno vicino al gol con un colpo di testa di Ekdal. Da applausi la parata di Skorupski. Un minuto dopo ancora la Sampdoria vicina al gol: gran botta di Askildsen che va a colpire il palo esterno. Al 20′ la risposta del Bologna con Arnautovic: azione di rimessa, assist millimetrico di Barrow che serve il centravanti rossoblu che calcia a colpo sicuro. Splendida la parata di Audero, che evita un gol che appariva certo.

I ritmi sono alti, e le occasioni si succedono da entrambe le parti: al 21′ Theate manda da pochi passi la palla alta sopra la traversa della porta sampdoriana difesa da Audero, mentre al 24′ è l’attaccante blucerchiato Caputo ad impegnare severamente Skorupski. Il primo tempo si chiude con il risultato di zero a zero, ma è un caso. Entrambe le squadre avrebbero potuto segnare, i due portieri si stanno facendo veramente valere.

Sampdoria – Bologna, highlights completi della gara

Samdporia Bologna
Samdporia Bologna

Il secondo tempo riparte di slancio, e nemmeno due minuti dopo il fischio di avvio il Bologna passa in vantaggio: il merito è di Svanberg, che appoggia in rete un meraviglioso assist di Soriano. La Sampdoria va vicina al pareggio al 68′ con il terzino Augello, bravo a stoppare e lasciar partire un bolide in diagonale, che termina a lato di poco.

Al 77′ arriva il pareggio della Sampdoria, tutto sommato meritato: punizione sulla trequarti, Candreva calcia un pallone preciso in area, Yoshida lo aggiusta di testa per Thorsby che segna con facilità. Ma il Bologna non ci sta, reagisce con veemenza e sessanta secondi dopo, al 78′, si riporta in vantaggio con Arnautovic, che di testa su assist di Svanberg batte sul tempo il suo marcatore diretto e supera Audero.

Per vedere gli highlights completi di Sampdoria – Bologna -> CLICCA QUI