Boga, Napoli insiste: perché l’esterno offensivo può sbloccare il mercato partenopeo

Boga, l’esterno offensivo del Sassuolo piace al Napoli: i partenopei insistono sull’ivoriano, perchè potrebbe tornare utile in chiave mercato.

Boga Sassuolo Costa d'Avorio
Jeremie Boga, attaccante del Sassuolo (Getty Images)

“Ce ne faremo una ragione”, così De Laurentiis ha liquidato la questione Insigne davanti ai giornalisti: esternazione in merito a un possibile addio del capitano partenopeo. La situazione del rinnovo è in stallo. Questo ormai è sotto gli occhi di tutti, quello che invece stiamo cominciando a notare è che il Napoli non fa più mistero riguardo al fatto che potrebbe perdere uno dei suoi giocatori più rappresentativi: come se la squadra fosse pronta a un addio di Lorenzo.

Questo cambia le cose, anche in base agli equilibri di mercato, perchè se prima il ragazzo cercava una mediazione e in campo dava il massimo, ora potrebbe anche sentirsi sfiduciato. In quanto non è più – e forse la ragione se la sono fatta davvero – indispensabile al progetto Napoli: De Laurentiis già pensa al dopo. Futuro improntato su un nuovo nome, su cui sorgerà l’azzurro che verrà.

Leggi anche – Italia-Svizzera, big match con tanti assenti: la formazione degli infortunati

Boga, il Napoli fa sul serio: la strategia dei partenopei è chiara

Jeremie Boga
L’esterno del Sassuolo piace al Napoli (GettyImages)

Il posto di Insigne potrebbe prenderlo Jeremie Boga: sono anni che il Napoli tratta il 24enne del Sassuolo, mai un discorso continuativo ma è risaputo che l’esterno – in grado di giocare da trequartista e seconda punta – piace ai partenopei. Anche l’AD del Sassuolo, Carnevali, esce allo scoperto: “Il Napoli c’è. Non abbiamo mai parlato di soldi, ma è interessato”.

La parte economica, per il momento, non è in discussione. Ma la proprietà sa bene che per lasciarlo partire le trattative cominciano da 20 milioni in su, non si scende: De Laurentiis è pronto a sferrare il colpo. Prima che sia troppo tardi. La scadenza contrattuale è nel 2023, ma gli azzurri devono decidersi. Anche perchè in estate il valore di mercato dell’ivoriano salirà esponenzialmente. Una scelta va fatta, o meglio va portata a termine: perchè, da quel che sembra, il Napoli avrebbe già deciso. Il mattino ha l’oro in Boga, con buona pace di Insigne che magari si vede già altrove.