Dazn, ansia per gli utenti: la brutta notizia fa infuriare i tifosi

La stagione di Serie A è già iniziata e adesso emergono nuovi dettagli riguardanti Dazn: la novità alza una marea di polemiche. 

Leotta Dazn
Diletta Leotta durante una gara trasmessa da Dazn (LaPresse)

Le difficoltà iniziali nella trasmissione della partite, poi le lamentele per la scarsa qualità e i disservizi del sistema, adesso una novità del tutto inaspettata che avrebbe aumentato l’ira dei tifosi. La notizia è stata pubblicata da Il Sole 24 Ore che ha diffuso i dettagli sulla vicenda che Dazn.

La possibile svolta dei diritti tv è stata oggetto di approfondimenti del quotidiano che ne avrebbe evidenziato delle novità a stretto giro. I tifosi sono sul piede di guerra e sembrerebbero non aver digerito la possibile novità.

LEGGI ANCHE – Cosenza-Frosinone, telecronista DAZN nella bufera: cos’è successo

Dazn, qual è la novità che fa infuriare letteralmente i tifosi

Leotta Rossi Dazn
Diletta Leotta e Giorgia Rossi in campo, la decisione di Dazn (LaPresse)

Dazn potrebbe annullare la possibilità di vedere le partite in contemporanea con due dispositivi collegati nello stesso momento. La notizia pubblicata da Il Sole 24 Ore sarebbe arrivata dopo una sorta di non risposta da parte dell’emittente che si è trincerata dietro un “no comment“. Molto probabilmente gli utenti saranno informati a breve, con tanto di comunicazione, per quanto concerne la doppia utenza. Come da contratto, inoltre, gli abbonati saranno informati 30 giorni prima, così da poter esercitare il diritto di recesso.

L’idea sarebbe arrivata per non ledere la Lega di Serie A e i suoi presidenti, nonché per colpire chi utilizza in maniera fraudolenta gli accessi al sistema. Secondo Dazn, infatti, sarebbero circa un 20% gli accessi con questa doppia utenza in contemporanea, da qui l’idea di abbandonare questo modus operandi. In caso di approvazione è prevista una regolare comunicazione agli utenti un mese prima dell’introduzione dell’unico dispositivo per seguire la propria squadra del cuore.