Infortunio Pogba, la diagnosi è crudele: quando è atteso il suo rientro

Paul Pogba è stato vittima di un brutto infortunio nel ritiro della Francia: la prima diagnosi e i tempi di recupero sono preoccupanti.

Pogba Infortunio
Paul Pogba, centrocampista del Manchester United (LaPresse)

Non è un momento felice per Paul Pogba che pensava di ritrovare il sorriso in Nazionale dopo le recenti difficoltà del Manchester United. Al contrario, arrivato nel raduno della Francia, il centrocampista ha subito un infortunio nel corso del primo allenamento. Un problema alla coscia, avvertito durante una serie di tiri in porta, che si è rivelato più grave del previsto.

Il classe ’93 stava scontando le tre giornate di squalifica dopo l’espulsione diretta ricevuta contro il Liverpool, ma resterà lontano dal campo per molto più tempo. Secondo le prime indiscrezioni c’è grande preoccupazione intorno alle sue condizioni che potrebbero complicare ulteriormente i piani dei Red Devils.

Leggi anche -> Pogba infiamma la Juve, tifosi impazziti: cosa filtra da Manchester

Pogba, l’infortunio è grave: i possibili tempi di recupero

Pogba Infortunio
Paul Pogba, i tempi di recupero dell’infortunio (LaPresse)

Il 2021 rischia di concludersi in anticipo per Paul Pogba. E’ questa la crudele ipotesi a cui potrebbe andare incontro il centrocampista del Manchester United dopo lo stop muscolare accusato con la Francia. Una brutta tegola a livello personale in un periodo già molto complicato in cui si avvicina la data della scadenza del suo contratto.

Come riportato da “RMC Sport”, in attesa di novità sul suo futuro, l’ex Juventus dovrebbe restare ai box per le prossime otto-dieci settimane. Il calciatore ha già abbandonato il ritiro e ovviamente salterà le gare con Kazakistan e Finlandia, valide per le qualificazioni ai Mondiali 2022.

Nel caso però venissero confermati questi tempi di recupero, sarà costretto a rinunciare alle ultime partite dell’anno solare. Tra queste ci sono big match con Chelsea e Arsenal in Premier League e gli appuntamenti decisivi in Champions League contro Villarreal e Young Boys. Al massino il suo rientro potrebbe essere anticipato alle festività natalizie, nella settimana del celebre “Boxing Day” che ogni anno appassiona il calcio inglese.