Italia-Svizzera, sale la tensione: il commento che fa scatenare le polemiche

Partita fondamentale per il cammino verso i Mondiali di Qatar 2022: si accende improvvisamente la sfida tra Italia e Svizzera. Cosa è accaduto e chi è il protagonista.

Italia Svizzera Qatar 2022
Una visuale del Al Thumama Stadium di Doha dove potrebbe giocare l’Italia o la Svizzera nel 2022 (LaPresse)

La partita tra Italia e Svizzera vale molto più di una semplice gara e proprio per questo basta un niente per scatenare il dibattito. Il match chiuderebbe in discorso qualificazione per una delle due e aprirebbe invece le porte all’incubo spareggi. Gli Azzurri ci sono già passati e proprio per questo non vogliono nuovamente riprovare l’ebbrezza.

Nel frattempo un protagonista eccellente ha rilasciato alcune dichiarazioni che non sono passate inosservate. Il momento per entrambe le Nazionali è decisivo e ogni parola pesa come un macigno. Durante la sfida con la Svizzera non si dovranno fare grossi calcoli, ma pensare soltanto a fare risultato.

LEGGI ANCHE – Italia-Svizzera, l’allenamento speciale di Sommer per fermare gli Azzurri

Italia-Svizzera, si infiamma la sfida: cosa è accaduto

Yakin Svizzera
Yakin è il ct della Svizzera che lancia un messaggio all’Italia (LaPresse)

Il protagonista delle ultime dichiarazioni è Murat Yakin, attuale commissario tecnico della Svizzera. Il 47enne è giunto sulla panchina elvetica dopo l’addio di Petkovic arrivato a distanza di un mese agli Europei. Possibilità importante per il tecnico che ha un contratto fino al termine della stagione con opzione per il successivo.

Yakin avverte l’Italia e lancia un messaggio ben preciso. “Vogliamo qualificarci per il Qatar senza passare attraverso lo spareggio, veniamo a Roma per vincere. Perché non dovrebbe essere possibile? Certo, l’Italia è la favorita. Ma anche la Svezia era outsider nello spareggio per il Mondiale del 2018 e ha eliminato gli azzurri”, commenta il ct della formazione elvetica. L’idea delle due compagini è quella di vincere e per farlo sono disposte a tutto, l’obiettivo è veramente importante.