Miranchuk fantasma all’Atalanta: la svolta a gennaio che può rilanciarlo al Fantacalcio

Aleksej Miranchuk non ha iniziato nel migliore dei modi la sua stagione all’Atalanta, ma da gennaio potrebbe arrivare la svolta al Fantacalcio 

Miranchuk Fantacalcio
Miranchuk, centrocampista dell’Atalanta (LaPresse)

Falsa partenza per Aleksej Miranchuk in questa stagione. Il centrocampista dell’Atalanta sta vivendo settimane complicate con la Dea e anche per chi lo ha acquistato al Fantacalcio i risultati sono tra i peggiori. Dopo 12 giornate di campionato, il russo ha preso parte a solamente 6 gare, non lasciando mai il segno.

Utilizzato da Gasperini sia come trequartista, che come centrocampista centrale, che infine come seconda punta, l’ex Lokomotiv Mosca non è riuscito a ritagliarsi spazio nel gran caos di calciatori offensivi presenti nella rosa bergamasca, facendosi scavalcare da Koopmeiners.

Leggi anche -> Atalanta, Muriel punge Gasperini: “Mi sento…”

Miranhcuk, il rendimento al Fantacalcio è da brividi

Miranchuk
Miranchuk, calciatore dell’Atalanta (LaPresse)

Se lo scorso anno era riuscito a conquistare, sempre più spesso, un ruolo di primo piano nella formazione nerazzurra, in questo inizio di campionato le sue apparizioni sono poche e deludenti.

Anche al Fantacalcio il rendimento è estremamente negativo. La passata stagione aveva chiuso con 4 gol, 1 assist, una media voto del 6.07 ed una Fantamedia del 7.07. In quella in corso, invece, i dati sono ben peggiori.

Sceso in campo contro Torino, Bologna, Fiorentina, Salernitana, Udinese e Sampdoria (mai un big match), ha collezionato tre 6, due 5.5 e un 5. La sua Fantamedia raggiunge il 5,67 e la quotazione è scesa da 15 ad 8. Ormai il posto da titolare è perso e per chi lo ha acquistato, specialmente in leghe numerose, sperando in un buon rendimento, si è trovato tra le mani una brutta delusione.

Miranchuk al Fantacalcio: la svolta a Gennaio

Per Miranchuk e i suoi fantallenatori, però, la svolta potrebbe avvenire nel mese di gennaio. La sessione invernale di calciomercato aprirebbe scenari positivi per il centrocampista. Torino e Genoa, infatti, avrebbero mostrato interesse per il 26enne, che in un contesto diverso, magari da titolare, potrebbe esprimersi al meglio.

Il Genoa di Sheva, nel caso puntasse sul trequartista, rappresenterebbe un’ipotesi estremamente stuzzicante per i giocatori al Fantacalcio. Ruolo da protagonista e titolarità garantita, avvicinerebbero il calciatore ai bonus, provvidenziali per la vittoria finale.