Milan, Leao corre verso il rinnovo: le cifre dell’accordo

Leao è sempre più importante per il Milan di Stefano Pioli e la società è pronta a blindarlo con importante rinnovo del contratto.

Rafael Leao rinnovo milan
Rafael Leao è vicino al rinnovo di contratto con il Milan che è pronto a blindare il suo gioiello (Lapresse)

Da oggetto misterioso a titolare, Rafael Leao da quando è arrivato al Milan è cresciuto in maniera esponenziale. Il portoghese ha sempre avuto un grande talento, per questo i rossoneri hanno investito su di lui ben 23 milioni di euro per portarlo via al Lille.

La giovane età però a volte fa brutti scherzi e come tutti i ragazzi le sue prestazioni appena arrivato in Italia sono state piuttosto altalenanti. Un problema per chi è stata pagato tanto e quindi, secondo la maggior parte dei tifosi, deve rendere subito al meglio.

LEGGI ANCHE –> Ibrahimovic o Cristiano Ronaldo, Leao spiazza tutti: “Sono più felice di lavorare con…”

Rafael Leao pronto al rinnovo con il Milan, le cifre dell’accordo

Fantacalcio 11a giornata, i 3 attaccanti da schierare e da evitare
Rafael Leao attaccante portoghese del Milan (Getty Images)

Il rodaggio però è finito, Pioli gli ha sempre dato fiducia e soprattutto ha aspettato che il suo talento esplodesse, con calma, senza mettergli troppa pressione. I risultati ora sono sotto gli occhi di tutti, cinque gol e due assist tra campionato e Champions League in questo inizio di stagione e una valutazione di mercato quasi raddoppiata: si parla di 45 milioni di euro.

Il Milan però non ha nessuna intenzione di cederlo, è così sta trattando il rinnovo di contratto per blindare il suo gioiello. Gli incontri con Jorge Mendes, suo agente, vanno avanti da tempo e sembra siano stati positivi. Maldini e Massara sono pronti a mettere sul piatto quattro milioni a stagione, contro gli attuali due, fino al 2026. L’accordo è vicino, dopo averlo aspettato, adesso i rossoneri non vogliono far scappare Rafael Leao.