De Bruyne e la stoccata al PSG: “Vi spiego la differenza con il mio Manchester City”

Il centrocampista del Manchester City Kevin De Bruyne parla del PSG e di qual’è la differenza tra i due club più ricchi di tutta Europa.

De Bruyne manchester city psg
Kevin De Bruyne centrocampista del Manchester City dii Pep Guardiola (Lapresse)

La sfida da un miliardo di euro è andata in scena nei gironi di Champions League e tornerà per la seconda volta mercoledì 24 novembre. Stiamo parlando di Manchester City-PSG, partita tra i due club più ricchi d’Europa che dominano il mercato da anni ma non non sono riusciti ad alzare la Coppa della grandi orecchie.

La conquista dell’Europa è quasi un’ossessione anche perché negli ultimi anni ci sono andate entrambe vicine perdendo solo in finale. In estate il PSG ha costruito una sorta di dream team, ma in casa Manchester City non sembrano avere paura.

LEGGI ANCHE—> Balotelli e le multe al Manchester City: la cifra che ha dovuto sborsare Super Mario

De Bruyne e la differenza tra Manchester City e PSG

Quando il Chelsea scartò De Bruyne: il rifiuto che l'ha reso un campione
Quando il Chelsea scartò De Bruyne: il rifiuto che l’ha reso un campione

A suonare la carica è Kevin De Bruyne, centrocampista tra i più forti al mondo che si è legato qualche mese fa per altri cinque anni ai citizens di Guardiola. In una lunga intervista a France Football il belga ha parlatoo proprio dei francesi e individuato la grande differenza con il suo attuale club.

“Noi in gruppo non abbiamo “prima donne” e quindi la squadra è facile da gestire – spiega il claciatore – tutti vogliono il meglio per il Mancheser City, anche se nessuno ama stare in panchina“. La differenza secondo il belga è nella scelta dei giocatori: “Qui cercano non solo grandi giocatori, ma guardano anche ai comportamenti fuori dal campo e come ci si rapporta con i compagni. Sanno come creare un gruppo”.

La differenza secondo il centrocampista è tutta qui: “Al PSG hanno una filosofia diversa, che non significa migliore, ma io mi sento fortunato a poter crescere con questa squadra”. Una bella stoccata da parte di Bruyne ai prossimi avversari in Champions League.