Rinnovo Brozovic, l’offerta dell’Inter e le richieste del giocatore: l’ostacolo che preoccupa i tifosi

In casa Inter continua a tenere banco la questione del rinnovo di Marcelo Brozovic con il contratto in scadenza a fine stagione.

Rinnovo Brozovic
Il centrocampista dell’Inter Marcelo Brozovic (Lapresse)

Da Conte a Inzaghi poco è cambiato. Marcelo Brozovic continua ad essere il regista della formazione delll’Inter. Il croato è diventato sempre più importante per i nerazzurri che spesso si affidano a lui nell’impostazione della manovra.

Un ruolo non semplice e soprattutto una pedina difficile da sostituire. Il problema è che il suo contratto è in scadenza, a fine 2022 finirà, e per ora nulla si è mosso in maniera importante per il rinnovo. O meglio ci sono stati degli incontri da cui però nessuno è uscito soddisfatto.

LEGGI ANCHE –> Inter-Bologna, Inzaghi chiarisce il dubbio tattico:Senza Brozovic giocheremo con..

Il punto sul rinnovo di Marcelo Brozovic con l’Inter

Brozovic rinnovo Inter
La questione rinnovo tra Brozovic e l’Inter non è di facile soluzione (Getty Images)

Secondo gli ultimi rumors infatti c’è un’ampia distanza tra domanda e offerta. Marotta e Ausilio si sono presentati al tavolo delle tratatative mettendo sul piatto quattro milioni di euro a stagione. Una cifra che però non sembra aver lasciato soddisfatto l’entourage del giocatore che avrebbe rilanciato a 6 milioni, più o meno la stessa cifra che percepisce Lautaro Martinez dopo il rinnovo.

Due milioni non sono pochi anche perché il bilancio dell’Inter non è in buona salute. Al momento sembra difficile che i nerazzurri possano alzare l’offerta. Le parti sono in contatto e si proverà a trovare una soluzione, ma in tempi brevi. La società milanese non vorrebbe andare oltre Natale.

Scartata l’ipotesi di una cessione a gennaio, sarebbe molto difficile trovare un sostituto all’altezza, o sarà rinnovo oppure addio a parametro zero. Altre squadre hanno già drizzato la antenne: Atletico Madrid e Parsi Saint Germain sarebbero infatti pronte ad accontentare le richieste di Marcelo Brozovic.