Caos Mediaset, addio a TG4, StudioAperto e allo sport: il motivo dell’incredibile decisione

E’ arrivata una clamorosa svolta in casa Mediaset: le pesanti conseguenze della decisione che chiuderà diversi programmi anche sportivi.

Mediaset
Mediaset, rivoluzione per il calcio (LaPresse)

Il mondo delle televisione è in continua evoluzione e con l’arrivo delle piattaforme streaming sta attraversando un periodo di crisi. Non è escluso un mostro sacro come Mediaset che ha preso un’inaspettata decisione. Come riportato dal sito Fanpage.it, l’azienda fondata da Silvio Berlusconi cambierà drasticamente la sua programmazione tagliando storiche trasmissioni.

Per esempio non andrà più in onda il telegiornale TG4 e Studio Aperto su Italia Uno. La rivoluzione coinvolgerà anche il settore sportivo che subirà pesanti conseguenze a partire dalla fine del mese di novembre in un cambiamento epocale con pochi precedenti.

Leggi anche -> DAZN, passo indietro sulla doppia visione: la reazione di Salvini è incredibile

Mediaset, storica rivoluzione: le conseguenze sullo sport

Mediaset
Il nuovo pallone invernale della Serie A (LaPresse)

Da qualche anno Mediaset non era più la casa del calcio ma tra poche settimane diminuirà ulteriormente l’informazione sul mondo del pallone. L’azienda, a causa di numerosi fattori, a partire dal netto calo degli ascolti, ha deciso di sacrificare lo sport nel suo spettacolo. Dopo la chiusura di Mediaset Premium, arriverà a breve anche quella di SportMediaset che da diversi anni accompagnava gli appassionati su Italia Uno.

La celebre trasmissione però, soprattutto a causa della perdita dei diritti televisivi, è stata meno seguita negli ultimi tempi e il successo è lentamente diminuito. Da qui la scelta di interrompere il progetto e gestire diversamente le poche risorse rimaste.

Un duro colpo per tantissimi giornalisti e collaboratori che perderanno il posto di lavoro o, se assunti con contratto a tempi indeterminato, cambieranno l’area d’interesse. Probabilmente saranno smistati nelle redazioni del TG5 o TGCOM 24 che continueranno a dedicare uno spazio ma molto limitato allo sport.