Italia, nessun infortunio per Sirigu: il vero motivo per cui ha lasciato il ritiro

Nessun infortunio per Salvatore Sirigu. Il portiere, però, in mattinata ha lasciato il ritiro azzurro e non sarà a disposizione di Mancini per il match di domani contro l’Irlanda del Nord

sirigu
Salvatore Sirigu, portiere dell’Italia e del Genoa (Foto LaPresse)

Domani gli Azzuri di Roberto Mancini giocheranno contro l’Irlanda del Nord, nel match valido per le qualificazioni al Mondiale in Qatar del 2022. Per la sfida, però, non sarà convocato Salvatore Sirigu.

Il portiere del Genoa, stamane, ha fatto ritorno nel capoluogo ligure e in un primo momento si pensava che il motivo fosse per un infortunio patito nel ritiro Azzurro. Tuttavia, pochi minuti fa, il Genoa stesso ha diramato un comunicato in cui ha reso noto la ragione esatta del ritorno in Liguria dell’estremo difensore ex PSG.

Leggi anche->Wanda-Icardi, la soluzione è l’Italia: perché la crisi coniugale agevola la Juventus

Sirugu lascia il ritiro Azzurro: nessun infortunio per il portiere

Salvatore Sirigu, portiere Azzurro e del Genoa (Foto LaPresse)

Secondo quanto sottolineato dal Genoa, Sirugu ieri sera ha accusato un lieve stato febbrile e, sebbene il tampone per il Covid-19 abbia dato esito negativo, lo staff medico Azzurro ha consigliato al portiere di far ritorno nella sua abitazione.

Questo, nel dettaglio, è ciò che recita il comunicato diramato dal club rossoblù: “Salvatore Sirigu, portiere del Genoa, non ha seguito la Nazionale Italiana nella trasferta in Irlanda del Nord perché questa mattina ha avvertito alcuni sintomi influenzali. Il calciatore eseguiti i test è risultato negativo al Covid-19. Ora rientrerà a Genova per unirsi ai compagni rossoblù appena possibile”.

Dunque, dietro a Gigio Donnarumma, come ”dodicesimo”, ci sarà Maret. Mentre Cragno sarà a disposizione come terzo portiere.