Calciomercato

Wanda-Icardi, la soluzione è l’Italia: perché la crisi coniugale agevola la Juventus

Wanda-Icardi, la crisi coniugale agevola il calciomercato. L’attaccante sembra essere sempre più lontano dal PSG: Juve alla porta.

Mauro Icardi (LaPresse)

Mauro Icardi, l’amore bugiardo. Sembra il titolo di un celebre film, ma è la situazione in cui verte l’attaccante del PSG. Messo sotto torchio da Wanda Nara, sua moglie, per un tradimento con l’attrice China Suarez. Al secolo Eugenia. Situazione intricata, fatta di litigi, ripensamenti, urla, testimonianze e passi indietro. Sembrava fatta per il divorzio, poi tutto è rientrato. Merito dell’attaccante che sembrerebbe essere riuscito, con un colpo di coda e anche un po’ da maestro, a recuperare un rapporto che sembrava perduto.

Anche per la mole di materiale che circola – tra video e testimonianze – sulla relazione adulterina con China Suarez. Una telefonata fra le due donne sembrerebbe aver risolto tutto, ma la realtà dei fatti è che Wanda Nara non si fida più di suo marito. Motivo per cui, dato che ne cura anche le prestazioni professionali, gestendone la procura, farà di tutto per portarlo via da Parigi. Ormai bollata come “città tentatrice”.

Icardi via da Parigi, la Juventus aspetta: Wanda Nara agevola l’affare

Wanda Nara spinge per il ritorno in Serie A (LaPresse)

Mettere ulteriore distanza fra Icardi e lo spauracchio China Suarez sembrerebbe l’unica soluzione possibile: il PSG non fa certo questioni, visto che si ritrova un giocatore in calo e quasi sempre assente nell’ultimo periodo per via del cuore spezzato. Il campo, però, non conosce amori se non quello per il pallone.

Quindi o si trova una soluzione, oppure Icardi cambia aria: fare le valigie pare l’unico scenario plausibile al momento. Il valore di mercato dell’argentino, dal 2018 anno in cui secondo Transfermarkt valeva 100 milioni, è sensibilmente calato. Ora è intorno ai 35. Anche il mercato attorno a lui è diminuito. Le squadre che avrebbero fatto di tutto per averlo girano a largo, anche a causa dell’ipertrofia mediatica che comporta averlo in spogliatoio. L’Inter ne sa qualcosa.

A proposito di Serie A, c’è la Juve che ancora aspetta una risposta: i bianconeri hanno messo in stand-by l’attaccante per ragioni tecniche e pecuniarie. Prima prenderlo significava garantire un esborso eccessivo, ma attualmente la porta resta aperta. Anzi, lo spiraglio è diventato varco. Le porte della Continassa sarebbero aperte per l’argentino, con tanto di ritocco all’ingaggio e al conguaglio nei confronti dei francesi. Altrimenti si aspetta l’estate per capire come muoversi. Quel che è certo è che a Parigi per Icardi sono gli ultimi mesi: l’amore non è bello se non è litigarello, figuriamoci il calciomercato.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago