Dybala, giallo infortunio: le parole di Scaloni spiazzano la Juve

L’infortunio di Paulo Dybala con l’Argentina diventa un giallo: la sorprendente versione del tecnico Scaloni fanno infuriare la Juventus. 

Dybala Infortunio Scaloni
Paulo Dybala, scoppia il caso sull’infortunio (LaPresse)

Si avvicina una delle sfide più attese di questa pausa nazionali. Nella notte italiana tra martedì e mercoledì andrà in scena la grande classica del Sudamerica. Nel girone di qualificazione ai Mondiali 2022 si incroceranno le strade di Argentina e Brasile, pronte a dare spettacolo e infiammare i propri tifosi.

In campo la solita sfilata di stelle tra cui Messi e Neymar, uscito sconfitto l’ultima volta in questo scontro diretto nella finale di Copa America. Il fuoriclasse del PSG cercherà di prendersi la rivincita nei confronti del suo ex compagno del Barcellona, nonostante la Selecao abbia già strappato il biglietto per il Qatar.

Nella marcia di avvicinamento alla partita è scoppiato però il caso intorno all’infortunio di Dybala, schierato titolare ma uscito all’intervallo nello scorso match con l’Uruguay. L’attaccante della Juventus era stato protagonista anche dell’assist fornito a Di Maria per il gol del vantaggio poi risultato decisivo per la vittoria di misura. La sua gara però è durata soltanto un tempo e, nella conferenza stampa odierna, il c.t. Scaloni ha aggiornato le sue condizioni mandando un messaggio polemico ai bianconeri.

Leggi anche -> Dybala compie gli anni: messaggio d’amore sui social

Infortunio Dybala, scoppia il caso: il retroscena di Scaloni

Dybala Infortunio Argentina
Paulo Dybala, attaccante argentino della Juve (LaPresse)

L’infortunio di Dybala tiene in ansia i tifosi della Juve e si tinge di giallo. Le ultime indiscrezioni parlavano di un problema muscolare che ha costretto il giocatore a uscire dal campo anche per evitare ulteriori rischi. In realtà però, secondo la versione di Lionel Scaloni, la Joya si era già fatto male di arrivare nel ritiro dell’Argentina.

Un’ipotesi sorprendente che rischia di accendere uno scontro con la società bianconera, completamente estranea a questa situazione. Lo scenario comunque è ancora tutta da verificare perché se veramente il tecnico fosse a conoscenza di questa cosa non si capisce il motivo del suo utilizzo.

Le confessione potrebbe peggiorare la sua posizione: “Aveva già preso già una contusione prima di venire in Nazionale. All’intervallo contro l’Uruguay ha sentito un affaticamento e abbiamo deciso di toglierlo”.

Una presunta ricaduta che poteva benissimo essere trattata in maniera diversa, anche se non dovrebbe essere così grave: “Stiamo aspettando gli esiti degli esami e se non avrà nulla sarà regolarmente convocato col Brasile”.