Florenzi, stoccata alla Roma: “Vi svelo perchè sono andato via”

Florenzi si racconta a Srill e affronta anche il capitolo legato alla Roma. L’ex capitano giallorosso racconta perchè ha lasciato il club.

Milan, infortunio Florenzi: l'annuncio ufficiale preoccupa Pioli
Alessandro Florenzi, centrocampista del Milan (Getty Images)

Alessandro Florenzi torna a parlare di sé. Lo fa in modo spontaneo e naturale, ora che sta cercando di tornare in gioco con il Milan. In rossonero non è stato un periodo facile: dopo l’arrivo in estate, carico di grandi aspettative, l’infortunio a macchiare una nuova avventura. Poi il recupero e la tenacia, nel frattempo la gioia nel ricordare un Europeo vinto con la Nazionale di Mancini.

Tutto questo, senza dimenticare il passato: la Roma e quell’arrivederci con più rimpianti che ripensamenti. Non dimentica niente Florenzi e, come un libro aperto, racconta a Skrill sogni, aspettative e realtà fra presente e futuro. L’occasione è ghiotta anche per togliersi qualche sassolino dalla scarpa.

Leggi anche – Immobile e il siparietto con Jerry Scotti: cos’hanno combinato in diretta

Alessandro Florenzi, il motivo dell’addio: “Ho lasciato la Roma perchè…”

alessandro florenzi roma
Il centrocampista fra presente e futuro (GettyImages)

“Al Milan – ammette Florenzi – c’è un’atmosfera perfetta. Mi hanno fatto sentire subito a casa. La scelta è stata facile. Non ci ho pensato troppo perchè hanno dimostrato di volermi più di chiunque altro”. La stoccata alla Roma c’è, con Mourinho che inevitabilmente l’ha messo da parte e sta faticando a trovare la quadra con i giallorossi: il centrocampista giallorosso è in prestito ai rossoneri.

Chissà se ci sarà ancora occasione di tornare nella Città Eterna non solo con la Nazionale che il 30enne non dimentica: “Vincere un titolo europeo con loro non ha prezzo, abbiamo vissuto 50 giorni insieme diventando una famiglia”. Florenzi dimostra di essere maturato molto, magari Mourinho tornerà sui propri passi. Bisogna vedere se Alessandro accetterà: l’attaccamento per la Roma non si discute, ma il futuro professionale sì.