Gosens, cerchiata la data del rientro in campo: cosa filtra da Bergamo

E’ sempre più vicino il rientro di Robin Gosens, che accelera i tempi per tornare in campo: scopri in quale partita potrebbe essere schierato 

Gosens rientro
Gosens, terzino dell’Atalanta (LaPresse)

Si avvicina il ritorno in campo di Robin Gosens, fermo ai box dallo scorso 29 settembre, quando ha lasciato il campo dopo 11 minuti dal fischio d’inizio della sfida di Champions League tra Atalanta e Young Boys. L’esterno tedesco si sottopose agli esami strumentali nei giorni seguenti e fu evidenziata una lesione al bicipite femorale della coscia destra.

L’Atalanta ha fatto a meno del suo esterno per le partite contro Milan, Empoli, Udinese, Sampdoria, Lazio, Manchester United e Cagliari. Un’assenza che si è fatta sentire soprattutto nelle prime gare, anche se Zappacosta è riuscito a sostituire egregiamente l’esterno.

Al momento la Dea occupa comunque il quarto posto in Serie A, a soli 3 punti dall’Inter terza. Un ruolino importante, nonostante la mancanza di un giocatore decisivo come Gosens, che lo scorso anno ha chiuso con 12 gol e 8 assist.

Gosens verso il rientro: la data cerchiata sul calendario

Gosens rientro
Robin Gosens, esterno (LaPresse)

Quando tornerà Gosens? E’ questa la domanda più ricorrente in questi giorni, dove l’esterno tedesco è stato anche oggetto di scambi al Fantacalcio. Al di là della pura retorica e dei numeri, ciò che conta è la data effettiva del suo ritorno in campo.

Sul calendario potete cerchiare il 27 novembre. E’ quasi impossibile, infatti, che l’esterno riesca ad essere convocato per la sfida contro lo Spezia del 20 novembre, tra appena 4 giorni. Tre giorni dopo, nella sfida contro lo Young Boys potrebbe riposare precauzionalmente, per fare ritorno tra i convocati il 27 contro la Juventus.

Inizialmente il suo rientro era previsto per dicembre, ma il calciatore nerazzurro ha bruciato le tappe e sembra già pronto. Con la Juve potrebbe riscendere in campo per una manciata di minuti, accumularne ulteriori contro il Venezia 3 giorni dopo e tornare a pieno regime con il Napoli il 4 dicembre.

Sui social, lo scatto degli scarpini fa ben sperare. Gosens non si è ancora unito al resto del gruppo, ma Gasperini conta di poterlo inserire nuovamente nell’elenco dei calciatori disponibili per la partita con la Vecchia Signora tra circa 10 giorni.

Gosens rientro
Il post social di Gosens (Instagram)