Infortunio Bernardeschi, altra tegola per la Juventus: condizioni e quante gare salterà

Infortunio per Federico Bernardeschi durante Irlanda del Nord-Italia: le condizioni e i tempi di recupero del calciatore della Juventus.

Federico Bernardeschi
Federico Bernardeschi (LaPresse)

A seguito della disfatta in Irlanda del Nord, i calciatori della Nazionale tornano nei rispettivi club per continuare la stagione ed un nuovo tour de force fino alla sosta natalizia. Alle squadre impegnate nelle competizioni europee attendono nove partite, quasi una ogni 4 giorni. Per tale ragione, servono le migliori condizioni per affrontare i prossimi match di fine 2021.

Tuttavia, la Juventus appare incerottata, con alcuni calciatori di rilievo infortunati e in dubbio per la prossima partita di campionato contro la Lazio. In particolare, le condizioni di Dybala sono da valutare, in attesa del suo rientro dall’Argentina. Inoltre, nell’ultimo match dell’Italia contro l’Irlanda del Nord Federico Bernardeschi sarebbe rimasto vittima di un infortunio: ecco le sue condizioni e i tempi di recupero.

Leggi anche >>> Infortunio Dybala, nuovi esami per l’attaccante della Juve: cosa filtra dall’Argentina

Infortunio Bernardeschi, problema agli adduttori: le condizioni

Federico Bernardeschi infortunio
Federico Bernardeschi infortunato (LaPresse)

Federico non è partito titolare nel match di Belfast, ma quando è subentrato a Lorenzo Insigne avrebbe avvertito un problema muscolare. Infatti, Bernardeschi è vittima di un infortunio agli adduttori e sarebbe in dubbio per il prossimo match della Juventus in programma sabato 20 novembre contro la Lazio all’Olimpico di Roma.

Il calciatore bianconero al rientro a Torino si sottoporrà alle visite mediche ed esami più specifici per capire l’entità del problema. Dunque, ancora ignoti i tempi di recupero e il numero di partite che Bernardeschi potrà saltare per questo fastidio muscolare. Allegri, intanto, deve valutare le alternative, tenendo conto che anche Dybala non sta al meglio, oltre a Moise Kean ancora out e Giorgio Chiellini in forte dubbio per le prossime gare. Insomma, una nuova tegola nello spogliatoio della Juve.