Juve, nuova brutta tegola per Allegri: previsto un lungo stop

Brutta tegola per la Juventus, Massimiliano Allegri dovrà affrontare l’ennesimo lungo stop. Scopri tutti i dettagli sull’infortunio 

Juve infortunio
Max Allegri, allenatore della Juventus (LaPresse)

Pessime notizie per la Juventus, che dovrà fronteggiare l’ennesimo infortunio in questo inizio di stagione travagliato. I bianconeri sono ancora lontanissimi dalle prime posizioni in classifica (14 punti da Napoli e Milan), e stanno lottando per rientrare nel gruppone Champions (4 lunghezze dall’Atalanta quarta).

A rendere ancora più complicato il lavoro di Massimiliano Allegri sono anche i problemi fisici ai quali sono andati incontro i suoi calciatori in questi primi 2 mesi di campionato. L’infermeria bianconera ha già visto passare, tra gli altri, Ramsey, Kean, De Sciglio, Chiellini, Chiesa e soprattutto Paulo Dybala. L’attaccante è rientrato in queste ore, prematuramente, dall’Argentina per scopo precauzionale.

Leggi anche -> Infortunio Dybala, nuovi esami per l’attaccante della Juve: cosa filtra dall’Argentina

Juve, infortunio in Nazionale: fuori per almeno 3 partite

Juve infortunio
I calciatori della Juventus (LaPresse)

Se la maggior parte dei bianconeri è rientrata in gruppo dopo la sosta per le Nazionali, c’è chi si è fermato proprio durante questi 10 giorni. A farne le spese è stato Federico Bernardeschi, che ha giocato solamente una manciata di minuti nel finale di Irlanda del Nord-Italia.

L’esterno d’attacco juventino si è sottoposto questa mattina ai consueti test di routine per conoscere l’entità dell’infortunio. Proprio in queste ore la Juventus ha fatto sapere che Bernardeschi si dovrà fermare a causa di una lesione di basso grado al muscolo ileopsas della gamba destra.

Quante gare salterà

Stando ad una prima disamina, il calciatore salterà le partite contro Lazio, Chelsea e Atalanta. Una perdita che arriva nel momento peggiore per i bianconeri, che si ritroveranno davanti un trittico di partite durissime. Sarà proprio in queste sfide che capiremo davvero chi vorrà essere la Juve in questa stagione.

Tra 10 giorni Bernardeschi si sottoporrà a dei nuovi controlli e solo a quel punto si potrà valutare un suo eventuale impiego contro la Salernitana per il 30 novembre o se lo stop sarà ancor più lungo.