Svizzera di Freuler ai Mondiali: perché il post dell’Atalanta fa discutere – FOTO

Remo Freuler ai Mondiali, l’Italia no: l’Atalanta prende in giro il calciatore della Svizzera, il post fa il giro del web.

Remo Freuler
Remo Freuler (LaPresse)

Tutto rimandato a marzo. L’Italia perde il primato del girone C di qualificazione per i Mondiali in Qatar e cercherà di ottenere il pass attraverso i playoff. Non sarà facile, viste le possibili avversarie. Ma non sono ammessi passi falsi e nuovi fallimenti: la Nazionale ha già fallito l’appuntamento alla rassegna iridata nel 2018, proprio a causa della sconfitta negli spareggi contro la Svezia.

La Svizzera vola alla fase finale dei Mondiali per la quinta volta consecutiva e come al solito si dimostra avversario ostico, difficile da affrontare per le big. E dopo il 4-0 rifilato alla Bulgaria che ha permesso di vincere il gruppo C, l’Atalanta ha voluto congratularsi a modo suo con il centrocampista svizzero Remo Freuler, autore di una pregevole prestazione e del passaggio del turno.

Leggi anche >>> Mondiali 2022, i cinque problemi dell’Italia da risolvere prima dei playoff

Freuler ai Mondiali: l’Atalanta “piange” sui social

Okafor, Vargas, Itten e Freuler sono i quattro marcatori che hanno segnato alla Bulgaria e hanno permesso alla Svizzera di accedere ai Mondiali. Proprio il centrocampista dell’Atalanta è stato preso in giro dal proprio club sui social per aver strappato il primo posto all’Italia, anche grazie al gol segnato al novantesimo.

Il post geniale dell’admin del profilo social bergamasco fa il giro di Twitter e viene condiviso da tifosi e appassionati. Qualche utente mantiene il gioco dell’Atalanta e azzarda: “L’Atalanta bergamasca calcio è profondamente rammaricata nel comunicare lo svincolo immediato del calciatore Freuler Remo. La decisione è arrivata a seguito di decisioni interne“. Sarà questa la fine del centrocampista elvetico? Ovviamente, i tifosi nerazzurri scherzano. Ma è certo che avrebbero preferito un altro scenario.