DAZN, arriva l’annuncio: le importanti novità che accontentano gli spettatori

DAZN prepara importanti novità per gli spettatori: scopri tutte le comunicazioni della rete fornite dopo l’incontro con il Ministro Giorgetti 

DAZN
Diletta Leotta, giornalista (LaPresse)

Giornata di novità per DAZN, che ha rilasciato importanti notizie attraverso un comunicato stampa condiviso al termine di un incontro con il Ministro Giancarlo Giorgetti e la Sottosegretaria Onorevole Anna Ascani.

All’interno della nota, la rete sottolinea il suo impegno intrapreso dalla fine di marzo, quando sono stati assegnati i diritti televisivi per la trasmissione delle partite di Serie A. DAZN ha ricordato il suo investimento di 2,4 miliardi di euro per tre stagioni, ai quali saranno aggiunti ulteriori fondi per migliorare il servizio.

Il servizio streaming ha inoltre ribadito lo sviluppo legato a DAZN Edge, che ha permesso un miglioramento delle infrastrutture presenti. Nella nota si fa inoltre riferimento alla spesa di 10 milioni di euro per l’intera stagione, una cifra che lieviterà per alcune migliorie al servizio.

Leggi anche -> DAZN, passo indietro sulla doppia visione: la reazione di Salvini è incredibile

DAZN, le novità per la stagione: tutti i dettagli

Calcio in tv DAZN
Operatore di DAZN in campo (Getty Images)

Tra le primissime novità quella relativa al FULL HD 1080P, che a partire dalla fine di novembre assicurerà ai clienti una maggiore definizione delle immagini. Parallela a questo progetto l’azienda vorrà impegnarsi nello sviluppo del Multicast, utile per la riduzione del buffering e del rallentamento delle immagini oltre al 50%.

DAZN ha voluto inoltre ribadire il suo impegno nel risarcire di 10 milioni di euro gli utenti che hanno riscontrato disservizi nell’incidente del 23 settembre scorso. Un’azione, specifica la rete, che verrà ripetuta nel caso in cui si ripresentassero tali inconvenienti correlati ad una sua diretta responsabilità.

Un’ulteriore novità, racconta DAZN, sarà quella relativa al Customer Service, che verrà potenziato tecnicamente e con l’aggiunta di nuovi operatori. Infine, tra i punti più importanti evidenziati nella nota ufficiale, DAZN ha reso chiaro che non verranno effettuati cambiamenti del servizio (come la riduzione dei dispositivi utilizzabili in contemporanea) a stagione in corso.

Ogni modifica verrà comunicata in maniera chiara e, soprattutto, con anticipo, per permettere agli spettatori di decidere se proseguire con l’abbonamento oppure no. L’ufficio stampa di DAZN ha concluso riferendo che la rete auspica ulteriori incontri di questo tipo per lo sviluppo del progetto.