Fiorentina-Milan, Saponara cuore da ultrà: cosa ha fatto per seguire i rossoneri

Fiorentina-Milan, Saponara affronta i rossoneri da ex e parla del proprio attaccamento ai colori rossoneri: l’intervista al calciatore.

Saponara Andreea Sasu
Riccardo Saponara, centrocampista della Fiorentina (Getty Images)

Fiorentina-Milan è anche Riccardo Saponara. Il centrocampista offensivo dei viola si prepara a vivere la sfida del Franchi da ex illustre e in grado di comprendere l’ambiente lombardo al meglio per prepararsi a dovere a un confronto che evoca ricordi particolarmente emozionanti.

Leggi anche – Mondiali, i 5 problemi dell’Italia da risolvere prima dei playoff 

Fiorentina-Milan, Saponara: “Rossonero fin da bambino”

Esultanza di Saponara
Esultanza di Saponara (GettyImages)

Il giocatore, infatti, da piccolo tifava Milan. Attaccamento che è rimasto negli anni anche per un riferimento particolare. Kakà come idolo di infanzia e poi la traversata vissuta con il padre per andare a vedere le partite rossonere. Parole che ha dichiarato a Milanews.it facendo emozionare i suoi ex tifosi. Saponara, infatti, ha militato in rossonero dal 2013 al 2015 per poi approdare altrove.

Quegli anni, però, sono bastati per coronare il suo sogno da bambino: “Il Milan è un grande amore per me. Non sarà mai una partita come le altre contro i rossoneri. Certo la Fiorentina si deve abituare a giocare bene contro chiunque. Anche con le più blasonate. Speriamo di fare bene – ha dichiarato – ma resta l’attaccamento a quella che è stata la mia squadra del cuore e continua ad esserlo”, ha concluso.