Infortunio Pedro, con la Juve chance per Muriqi? Lo scetticismo dei tifosi della Lazio

Sabato, alle 18, andrà in scena Lazio-Juventus, match valido per la tredicesima giornata di Serie A. I biancocelesti, però, dovranno fare i conti con delle possibili assenze nel reparto avanzato che potrebbero condizionare le scelte di Sarri

Vedat Muriqi, attaccante classe ’94 della Lazio (Foto LaPresse)

Cresce l’attesa per Lazio-Juventus, match che si disputerà sabato allo Stadio Olimpico di Roma. In casa Lazio, però, c’è preoccupazione circa le condizioni di Pedro. L’esterno offensivo spagnolo, nel corso dell’allenamento odierno, ha ricevuto una botta alla caviglia da Radu durante la partitella ed ha dovuto terminare la seduta anzitempo.

Per l’ex calciatore del Barcellona si teme una distorsione e la sua presenza nel match contro i bianconeri è in forte dubbio. Dunque, altra tegola per Sarri. Il tecnico toscano, che potrebbe anche non recuperare Immobile, si ritroverebbe a dover fare a meno di due pedine fondamentali per la sua idea di gioco.

Leggi anche->Infortunio Lazzari, la scelta di Sarri in vista di Lazio-Juventus

Infortunio Pedro, giocherà Muriqi? Le possibili mosse di Sarri

Lazio Roma Pedro
Pedro, attaccante spagnolo della Lazio (Getty Images)

Qualora anche Pedro dovesse alzare bandiera bianca, Sarri sarebbe costretto a schierare dal primo minuto Vedat Muriqi. L’attaccante kosovaro, però, non gode della stima dell’ambiente biancoceleste ed anche nelle poche occasioni che gli ha concesso Sarri, ha fornito prove incolori.

L’allenatore biancoceleste, in caso dell’indisponibilità di Immobile e Pedro, dovrà per forza reinventare il suo tridente d’attacco. La soluzione più accreditata è quella che porta all’utilizzo di Zaccagni, e proprio di Muriqi, insieme a Felipe Anderson. Improbabile la scelta dei giovani Luka Romero e Raul Moro dal 1° minuto contro la Vecchia Signora.

La reazione dei tifosi

I tifosi biancocelesti, subito dopo aver appreso dell’infortunio di Pedro, hanno inondato i social network con post relativi al possibile impiego di Muriqi.