Europa League, Napoli e Lazio giocano a Mosca: la decisione sui tifosi in trasferta fa discutere

La campagna europea di Napoli e Lazio passa da Mosca, le due squadre saranno impegnate in Europa League ma c’è polemica tra i tifosi.

Tifosi Napoli
I tifosi del Napoli durante una gara degli azzurri (LaPresse)

Due italiane a Mosca nel giro di ventiquattro ore o poco più. Napoli e Lazio giocheranno tra mercoledì e giovedì nella capitale del Paese Sovietico per cercare di strappare punti pesanti per il passaggio del turno in Europa League.

Mercoledì alle 16,30 gli azzurri affronteranno lo Spartak, mentre giovedì alle 18 sarà il turno dei biancocelesti di sfidare la Lokomotiv. La Russia è alle prese con un nuovo innalzamento della curva dei contagi e quindi in entrambi i casi lo stadio sarà aperto al pubblico solo per il 30% rispetto alla capienza massima.

LEGGI ANCHE –> ESCLUSIVA CT, Stefano Eranio:”Milan e Napoli da scudetto. Shevchenko farà bene al Genoa”

Europa League, la strana decisione sui tifosi in trasferta a Mosca di Lazio e Napoli

I tifosi della Lazio
I tifosi della Lazio

Nelle ultime ora però sta montandao la polemica per il trattamento riservato alle due tifoseria. I tifosi del Napoli, infatti, potranno volare a Mosca, anche se a causa della pandemia dovranno presentarsi allo stadio certificando di aver completato due dosi di vaccino Sputnik oppure di essere guariti dal Covid da meno di sei mesi. Insomma trasferta non semplice visto che il viaccino russo non viene iniettato in Italia e il certificato dovrà essere riconosciuto dalle autortià russe, con lunga trafila burocratica da sostenere.

E’andata ancora peggio ai tifosi della Lazio che invece proprio non potranno seguire la squadra in trasferta. Per evitare il diffondersi del contagio infatti le autorità hanno vietato l’accesso allo stadio della Lokomotiv ai tifosi ospiti. Ora la domanda è d’obbligo: perchè i tifosi del Napoli possono raggiungere Mosca e quelli della Lazio no? Un mistero a cui nessuno è riuscito a dare risposta.