Pellegrini tormenta la Roma: il segnale da Trigoria svela le sue condizioni

Lorenzo Pellegrini tiene in ansia la Roma in vista della partita contro il Genoa: le sue condizioni e le possibilità di recupero.

Pellegrini Roma
Lorenzo Pellegrini, centrocampista della Roma (LaPresse)

Conclusa la pausa nazionali, le squadre di club accolgono i giocatori e iniziano a preparare la ripresa del campionato. Nel caso della Roma si lavora in vista dell’atteso match contro il Genoa, in programma domenica sera a Marassi. Una partita di assoluta importanza per i giallorossi che devono riscattare le figuracce dell’ultimo periodo e rimettersi in carreggiata.

Sulla carta l’ostacolo non è insormontabile, ma le insidie sono dietro l’angolo e recentemente anche gli avversari più deboli hanno sorpreso i giocatori di Mourinho. Insomma non si potrà lasciare nulla al caso a maggior ragione contro una squadra in fondo alla classifica ma per la prima volta allenata da Shevchenko. Inoltre non arrivano segnali positivi da Trigoria per quanto riguarda il recupero di Lorenzo Pellegrini.

Leggi anche -> Roma, che sorpresa ai tifosi: perché la terza maglia fa discutere

Roma, Pellegrini in dubbio per il Genoa: le ultime

Pellegrini Infortunio Rientro
Lorenzo Pellegrini, le ultime sull’infortunio (LaPresse)

C’è preoccupazione in casa Roma per le condizioni di Lorenzo Pellegrini, alle prese da diverse settimane con una fastidiosa infiammazione al ginocchio sinistro. Nelle ultime partite contro Milan e Venezia aveva stretto i denti e giocato con una vistosa fasciatura per aiutare la squadra in un momento di difficoltà.

Nella sosta però il capitano giallorosso si è fermato e non ha risposto alla convocazione di Roberto Mancini. Nonostante la rinuncia agli impegni con l’Italia e il riposo forzato per circa dieci giorni, il problema non sembra ancora superato.

Come riportato dal Corriere dello Sport, il classe ’96 continua a svolgere sedute individuali e non si è ancora aggregato al resto dei compagni. A pochi giorni dalla sfida contro il Genoa, la sua presenza è considerata in dubbio anche se c’è ancora tempo per provarci.

Domani potrebbe essere il giorno chiave per capire quanto sono le possibilità di vederlo nella lista dei convocati e poi eventualmente in campo a Marassi. Al momento c’è grande incertezza perché il giocatore spinge per accelerare il rientro e Mourinho avrebbe bisogno del suo capitano ma il rischio di una ricaduta potrebbe portare alla cautela.