Infortunio Criscito, notizia terribile: i tempi di recupero allarmano

L’infortunio di Mimmo Criscito preoccupa i tifosi del Genoa e i Fantallenatori: la diagnosi dopo i test medici è allarmante 

Criscito infortunio
Domenico Criscito, calciatore del Genoa (LaPresse)

Arrivano pessime notizie da Genova e a risentirne sono i tifosi rossoblu e i fantallenatori. I controlli medici effettuati in giornata a Domenico Criscito e Caicedo hanno evidenziato due infortuni seri, che hanno fatto immediatamente allarmare la società genoana e i possessori dei due calciatori al Fantacalcio.

Entrambi i calciatori si sono sottoposti ad una risonanza magnetica che ha fatto riscontrare la gravità dello stop per i due calciatori coinvolti. Sia Criscito, che Caicedo, si sono fermati in allenamento e il verdetto ha gelato tifosi e addetti ai lavori.

Leggi anche -> Fantacalcio, tutti gli infortunati: da Immobile a De Vrij. I tempi di rientro

Criscito, infortunio più lungo del previsto: quante gare salterà

Criscito infortunio
Criscito, difensore del Genoa (LaPresse)

Secondo quanto comunicato dal Genoa all’interno di una nota ufficiale emersa in questi minuti sul proprio sito, Domenico Criscito ha riscontrato una lesione di primo/secondo grado all’adduttore della gamba destra.

Felipe Caicedo, invece, si è fermato a causa di un trauma distrattivo di basso grado al muscolo semitendinoso destro. Entrambi i giocatori verranno valutati ulteriormente con dei controlli che saranno effettuati nelle prossime settimane.

I tempi di recupero

Una tegola per il Genoa e per i fantallenatori, specie nel caso di Criscito, vero goleador in questo inizio di stagione. Dall’inizio della stagione, infatti, il difensore e capitano rossoblu ha messo a segno 5 gol e 1 assist, dimostrandosi uno dei giocatori più determinanti nella sua squadra e al Fantacalcio.

Secondo una prima disamina, il suo infortunio potrebbe tenerlo fermo almeno un mese. La probabilità, dunque, è che torni per il 17 dicembre contro la Lazio o il 21 con l’Atalanta, ma non si esclude un possibile rientro anche il 10 dicembre nel derby (sarebbe miracoloso) o direttamente nel 2022 (nel caso in cui il recupero fosse più lento).

Il calendario del Genoa, fortunatamente per i fantallenatori, non è però affatto dei migliori. Da qui al prossimo 17 dicembre, infatti, il Grifone affronterà Roma, Udinese, Milan, Juventus, Sampdoria e Salernitana.

Per Caicedo, invece, la durata dell’infortunio potrebbe essere leggermente più breve. Si prospetta comunque un rientro per il 10 dicembre contro la Sampdoria e difficilmente l’ex attaccante della Lazio riuscirà a rientrare già 5 giorni prima con la Juve.