Muller al Manchester United, la rivelazione di Van Gaal: “Era tutto fatto, ma sua moglie…”

Louis Van Gaal è stato vicino a portare Thomas Muller al Manchester United ma non aveva fatto i conti con la moglie del calciatore tedesco.

Muller Manchester United
Thomas Muller simbolo del Bayern Monaco è stato vicino a vestire la maglia del Manchester United (Lapresse)

Il tecnico olandese Louis Van Gaal è stato uno dei tanti allenatori che ha provato a raccogliere l’eredità vincente di Alex Ferguson al Manchester United. Da quando lo scozzese ha lasciato la squadra, dopo quasi 30 anni di successi, nessuno è però riuscito a for tornare grandi i Red Devils, o almeno grandi quanto sotto la guida di Sir Alex.

Tra il 2014 e il 2016 ci ha provato Van Gaal, ma senza fortuna. Nel suo biennio infatti lo United vinse solamente una Coppa d’Inghilterra e non riuscì ad tornare al titolo in Inghilterra e in Europa.

LEGGI ANCHE –> Rooney, nuovi problemi economici! L’;ex attaccante del Manchester è condannato

Van Gaal e il retroscena su Muller al Manchester United, perché l’affare saltò all’ultimo momento

Risultati Champions League
Thomas Muller con la maglia del Bayern Monaco durante una gara di Champions League

Il tecnico non è riuscito a vincere in campo e anche sul mercato un giorno ha ricevuto una forte delusione. Nel 2015, si legge nel libro del giornalista Christian Falk Bayern Insider, l’olandese è stato vicinissimo a portare ad Old Trafford Thomas Muller, colonna del Bayern Monaco e della Nazionale tedesca.

Il tecnico racconta: “Nel 2015 sarebbe stato possibile portarlo al Manchester United, ma a fermare tutto fu la moglie, o almeno questo disse Thomas al mio assistente”. Secondo le rivelazione di Van Gaal la moglie del giocatore non era per niente convinta di trasferirsi all’estero e così l’affare saltò. La trattativa infatti era molto vicina alla chiusura con lo United che avrebbe versato nelle casse del Bayern Monaco 90 milioni e avrebbe assicurato uno stipendio da 20 milioni all’anno al giocatore.