Infortunio Haaland, la novità stupisce i tifosi: quando potrebbe tornare in campo

L’attaccante del Borussia Dormund, Erling Haaland, nelle ultime settimane ha saltato parecchi match per un infortunio piuttosto serio all’anca

Erling Haaland, attaccante norvegese del Borussia Dortmund (Foto LaPresse)

Erling Haaland non scende in campo da praticamente un mese. L’ultimo match disputato dal norvegese è stato quelli di Champions League contro l’Ajax del 19 ottobre scorso e le sue condizioni stanno preoccupando non poco i tifosi gialloneri.

L’ex centravanti del Salisburgo è alle prese con un problema piuttosto serio all’anca che lo ha costretto anche a saltare gli impegni con la Norvegia nel girone di qualificazione al prossimo mondiale (scandinavi eliminati dopo la sconfitta contro l’Olanda per 2-0).

Leggi anche->Juventus, l’errore che ha fatto sfumare Haaland: il retroscena divide i tifosi

Infortunio Haaland: quando potrebbe tornare in campo il norvegese

Haaland agente
Il bomber del Borussia Dortmund Erling Haaland (Foto LaPresse)

In giornata, però, sono giunte nuove indicazioni sul possibile ritorno in campo del bomber classe 2000. E’ stato il tecnico del Borussia Dortmund a parlarne in conferenza stampa in occasione della presentazione del match contro lo Stoccarda di domani in Bundesliga. 

Queste, nel dettaglio, le parole di Marco Rose sull’infortunio del centravanti norvegese: “Domani match non facile, dobbiamo farci trovare pronti perché lo Stoccarda è una squadra che gioca molto intensamente e con aggressività. Haaland sta proseguendo il suo programma di recupero e siamo cautamente ottimisti sul fatto che possa tornare in campo prima della fine del 2021”.

L’ultimo match del Dortmund, prima della sosta invernale, sarà quello del 18 dicembre contro l’Herta Berlino. Stando alla parole di Rose, il norvegese potrebbe tornare a sua disposizione proprio per tale data oppure magari già dal match del 15 dicembre contro il Furth.