Rinnovo Leao, il Milan punta sul portoghese: cosa manca per la firma

Il Milan è al lavoro per il rinnovo di Leao, il classe ’99 è in scadenza nel 2024 e la dirigenza vorrebbe blindarlo per spegnere le sirene di mercato

Rafael Leao
Rafael Leao, attaccante portoghese del Milan (LaPresse)

Il Milan, nelle prossime settimane, proverà a ratificare il rinnovo di Rafael Leao. L’attaccante portoghese, al momento, ha il contratto in scadenza nel 2024 e la volontà del club rossonero è quella di prolungamento di almeno un paio d’anno in più.

Il rendimento dell’ex Lille, in questa stagione, è notevolmente migliorato e fin qui ha anche messo a segno 5 reti (in 16 presenze) tra Serie A e Champions League.

Leggi anche->Milan, il rinnovo di Ibrahimovic dipende anche dalla politica: i motivi sono incredibili

Rinnovo Leao, l’offerta del Milan: i dettagli

Leao Milan
Leao e lo show del calciatore del Milan (Getty Images)

Rafael Leao, attualmente, ha il contratto in scadenza nel 2024 e la volontà del Milan e quella di un prolungamento almeno sino al 2026 per blindarlo dalle sirene di mercato.

Il club rossonero, inoltre, è pronto ad offrirgli un ingaggio da 4 milioni a stagione e secondo quanto riportato da Calciomercato.com, il portoghese avrebbe già manifestato la volontà di proseguire la sua avventura con il Milan. Nelle prossime settimane potrebbe davvero essere messo un punto sulla questione, con l’annuncio ufficiale del rinnovo del classe ’99.

Alla terza stagione in Serie A, Leao sta dimostrando di essere un potenziale craque. La sua classe non è mai stata messa in discussione e se dovesse trovare anche quella continuità che tutto l’ambiente milanista gli chiede, i tifosi potrebbero davvero ritrovarsi in squadra una pedina dal valore inestimabile.