Donnarumma non convocato con il PSG: cosa è accaduto al portiere

Gianluigi Donnarumma non parteciperà al prossimo impegno del PSG: i motivi del forfait sono stati annunciati dalla società.

Donnarumma PSG
Donnarumma non convocato con il PSG (LaPresse)

Donnarumma non è stato convocato da Mauricio Pochettino per la prossima sfida del PSG contro il Nantes. L’estremo difensore non vedrà giocare i compagni di squadra nemmeno dalla panchina.

Le condizioni dell’estremo difensore saranno oggetto di approfondimenti nel corso delle prossime ore, ma è evidente che il problema c’è e non deve essere sottovalutato. Nel frattempo il Paris Saint Germain ha diramato la lista di convocati per la prossima gara di Ligue 1.

LEGGI ANCHE – Donnarumma, Pochettino spiazzato dal PSG: “L’arrivo di Gigio ha creato un problema”

PSG e la non convocazione di Donnarumma, i motivi

Donnarumma Italia
Donnarumma e i problemi in casa PSG (LaPresse)

Gianluigi Donnarumma non si è allenato per “sintomi da gastroenterite“. Secondo il bollettino ufficiale del PSG, il portiere non risulta tra i convocati, ma si allenerà all’Ooredoo Training Center per procedere con il graduale recupero. Assenti anche Rafinha, Draxler e Letellier, così come gli altri infortunati di lungo corso tipo Sergio Ramos. Le cose vanno bene per i transalpini in campionato, Donnarumma invece sembrerebbe vivere un momento non proprio idilliaco. In ogni caso, la strategia di Pochettino sarebbe quella di alternare i portieri per tenerli sempre sulla corda.

Quanto accaduto a Donnarumma aumenterebbe i dubbi e le perplessità in merito alla sua permanenza in quel di Parigi. Utilizzato con il contagocce, Keylor Navas in cima alle preferenze, nonché una situazione difficile visti gli spareggi da affrontare con l’Italia a marzo 2022. La Nazionale dovrà infatti giocare nuove sfide per qualificarsi alla fase finale dei Mondiali del Qatar. Con la squadra francese, inoltre, Donnarumma ha giocato 7 partite e totalizzato 630 minuti con il Paris Saint Germain tra Champions League e Ligue 1.