Matteo Renzi difende Mancini, le dure parole: “Mi fa schifo chi…”

Matteo Renzi esprime il suo parere sull’Italia che dovrà giocarsi i playoff per i Mondiali: la presa di posizione nei confronti di Mancini.

Renzi Italia Mancini
Matteo Renzi, politico italiano (LaPresse)

Stasera si è aperta l’undicesima edizione del convegno politico ideato e lanciato da Matteo Renzi a Firenze. Dal 19 al 21 novembre 2021 andrà in scena la Leopolda, dove il leader di Italia Viva discuterà di varie tematiche del nostro paese. Tra questi non manca lo sport, nello specifico il calcio che è stato subito affrontato sul palco.

L’occasione è arrivata in presenza di Giovanni Malagò, presidente del CONI e ospite della prima serata. Nel suo intervento ci ha tenuto a ricordare le impresa compiute dai colori azzurri durante la scorsa estate, tra cui il successo a EURO 2020. Una vittoria incredibile che però rischia di essere dimenticata in fretta alla luce delle ultime difficoltà nelle qualificazioni ai Mondiali.

Leggi anche -> Sinner, è mania: il tennista pronto per la Nazionale. Il consiglio a Mancini – FOTO

Italia, Renzi contro i detrattori: “Le critiche a Mancini…”

Renzi Mancini Italia
Roberto Mancini, tecnico dell’Italia (LaPresse)

Negli ultimi giorni l’Italia ha ricevuto tantissime critiche dopo il pareggio contro l’Irlanda del Nord che costringerà gli azzurri a giocarsi i pericolosi playoff. Un mezza disfatta a pochi mesi dai festeggiamenti di Wembley che ha subito scatenato le polemiche. Nessuno infatti poteva aspettarsi il secondo posto, dietro la Svizzera, in un girone decisamente abbordabile.

Per questo la squadra di Roberto Mancini è finita sotto accusa dalla stampa e da tantissimi tifosi che hanno paura possa ripetersi un nuovo fallimento dopo quello del 2017 con Ventura. Tra questi non c’è Matteo Renzi che si è scagliato duramente contro questi detrattori, difendendo il lavoro del c.t. azzurro: “Mi fa schifo la maniera per cui le persone che prima l’hanno elogiato per gli Europei adesso lo contestano”.