Pirlo riparte dal Qatar, ci sono anche due leggende inglesi: tutti i dettagli sulla scelta

L’ex allenatore della Juventus ha preso parte ad una nuova avventura sportiva: perché Andrea Pirlo è andato in Qatar.

Andrea Pirlo
Andrea Pirlo (LaPresse)

La breve parentesi con la Juventus non è stata certo delle più liete e serene. Andrea Pirlo, nonostante la vittoria di due trofei, è stato bocciato dalla società che ha deciso di puntare su Massimiliano Allegri. La partenza del club bianconero non è stata delle migliori, ma il tecnico non è stato mai messo in discussione e avrà tutto il tempo per centrare gli obiettivi stagionali.

Intanto, l’ex campione del Mondo del 2006 è stato accostato a diverse società, soprattutto straniere. Pirlo non ha ancora accettato alcuna offerta e nessuna nuova avventura su una nuova panchina, ma è volato in Qatar per vivere un’esperienza unica nel suo genere.

Leggi anche >>> No vax, maxi stangata ai calciatori: una big scuote l’Europa

Pirlo in Qatar, il calcio fa visita alla Formula 1

Pirlo
Pirlo corteggiato dal Genoa

La Coppa del Mondo, il presidente della FIFA, Beckham, Terry e anche Pirlo al Gp del Qatar di Formula 1. L’ex allenatore della Juventus è stato invitato assieme ad altri suoi grandi ed ex colleghi al gran premio di F1 in Medio Oriente.

Una tapa non banale per il mondo del calcio, visto e considerato che il Qatar dovrà ospitare la Coppa del Mondo del 2022 tra novembre e dicembre. Mondiali a cui l’Italia non vorrà mancare, ma dovrà centrare il pass attraverso i delicati playoff di marzo. E infatti, sulla pista del gp di Qatar, oltre ad ospitare Pirlo ed altri calciatori, c’è anche l’affascinante trofeo luccicante di cui la Francia ne è la detentrice.

Andrea Pirlo ha sfruttato il momento anche per fare qualche foto sulla griglia di partenza, davanti l’auto della Ferrari.