Salernitana-Sampdoria, gol di Candreva o autogol di Di Tacchio? La decisione della Lega

Poco prima dell’intervallo di Salernitana-Sampdoria, i blucerchiati sbloccano il match: gol di Candreva o autogol di Di Tacchio? La decisione della Lega.

Candreva
Candreva (LaPresse)

Match salvezza all’Arechi di Salerno. La Sampdoria di D’Aversa affronta la Salernitana di Colantuono, entrambe alla ricerca disperata dei tre punti. Il tasso tecnico delle formazioni sembra abissale, eppure la formazione ligure non sta disputando un campionato all’altezza delle aspettative.

Dopo circa 40 minuti di equilibrio totale – le statistiche lo possono confermare – a sbloccare la gara all’Arechi è uno dei più classici gol-autogol che manda in crisi i fantallenatori di tutta Italia. Ecco la decisione della Lega: assegnato il gol a Candreva o l’autogol a Di Tacchio?

Leggi anche >>> Serie A, highlights Sassuolo-Cagliari: gol e sintesi partita – VIDEO

Gol di Candreva o autogol a Di Tacchio: la Lega non ha dubbi

Di Tacchio, centrocampista Salernitana
Di Tacchio, centrocampista Salernitana (LaPresse)

La delicata sfida in terra campana si sblocca solo al 40′ con un classico episodio che pochi appassionati di Fantacalcio amano. Sugli sviluppi di un corner, Antonio Candreva pennella un cross al centro dell’area, alla ricerca di Quagliarella o Thorsby. Tuttavia, il pallone colpisce la schiena di Di Tacchio, rivolto di spalle al centrocampista blucerchiato e ignaro di quanto stesse accadendo. La deviazione, però, è fatale: la palla entra direttamente in porta senza nessun altro tocco decisivo. Per la Lega Serie A non ci sono dubbi: è autogol di Di Tacchio.

Subito dopo, poco prima del fischio di fine primo tempo, arriva la gioia per Candreva e questa volta nessuno gli toglie la rete. Il calciatore della Samp conclude in porta e trova il gol del 2-0, riuscendo a terminare un coast-to-coast perfetto portato avanti da Quagliarella.