Serie A, highlights Genoa-Roma: gol e sintesi della partita – VIDEO

Guarda gli highlights di Genoa-Roma, posticipo domenicale della 13.a giornata di Serie A in programma allo stadio Luigi Ferraris.

Genoa-Roma Highlights
Genoa-Roma, gara valida per la 13.a giornata di Serie A (LaPresse)

Inizio aggressivo della Roma che si lancia subito in avanti e prova a mettere in difficoltà il Genoa. I giallorossi attaccano a oltranza i padroni di casa e al 15′ trovano il gol con Mkhitaryan ma viene annullato. L’arbitro infatti ravvisa un tocco col braccio di Abraham, poi confermato con la revisione al VAR. Si resta sullo 0-0 a Marassi ma il tema della partita non cambia.

Dopo lo scampato pericolo i rossoblù continuano a soffrire e restano chiusi nella loro metà campo. La squadra di Mourinho controlla il gioco, continuando a prende campo e andare alla ricerca del vantaggio. Alla fine però le occasioni sono molte e, prima dell’intervallo, la più grande capita a Shomourodov che mette alto da ottima posizione. Nonostante la supremazia territoriale degli ospiti, il primo tempo si conclude a reti inviolate.

Leggi anche -> Roma, tegola per Mourinho: due calciatori positivi al Covid-19

Genoa-Roma, gli highlights della sfida di Marassi

Highlights Genoa-Roma
El Shaarawy e Sabelli (LaPresse)

Nel secondo tempo la Roma attacca ancora a testa bassa, schiacciando il Genoa che deve pensare soltanto a difendersi. Al 51′ Mkhitaryan cerca la giocata personale, calciando di sinistro dal limite e mettendo alto di poco. Un altro spavento per il Grifone che non riesce a reagire ma almeno tiene il punteggio invariato.

PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI GENOA-ROMA -> CLICCA QUI 

La formazione di Shevchenko tiene basso il baricentro e alza il muro davanti alla propria porta, chiudendo gli spazi ai giallorossi negli ultimi metri. Al 71′ El Shaarawy serve Mkhitaryan che calcia di prima intenzione ma spedisce ancora alto. Un minuto dopo il Grifone sfiora il gol con il tocco ravvicinato di Sturaro, respinto d’istinto da Rui Patricio.

Nel finale si accende la sfida e le squadre provano a vincerla: al 74′ il solito Mkhitaryan mette fuori di poco un mancino rasoterra dalla distanza ma all’82’ si trasforma in assist-man. Il suo passaggio viene raccolto dal giovane Afena-Gyan che apre il piatto destro e infila Sirigu sul secondo palo, segnando il primo gol in Serie A per l’1-0. La serata del classe 2003 ghanese però non è finita perché nel recupero trova una doppietta da sogno con una conclusione a giro che vale il definitivo 2-0.