Fantacalcio, Berardi al top ma a gennaio può cambiare club: la squadra favorita sorprende

Domenico Berardi è sempre al centro del mercato del Sassuolo: l’ultimo retroscena sul suo futuro anticipa la nuova destinazione.

Berardi
Domenico Berardi, ex capitano del Sassuolo (LaPresse)

Il calciomercato si avvicina e ritornano attuale le voci sul futuro di Domenico Berardi. Dopo le numerose indiscrezioni della scorsa estate, il capitano del Sassuolo potrebbe decidere di cambiare maglia a partire da gennaio.

L’addio ormai sembra questione di tempo anche se nulla è scontato considerando la resistenza della società neroverde. Dopo aver perso Locatelli, il club emiliano si è opposto fortemente anche al suo addio nonostante il giocatore avesse chiaramente manifestato la volontà di provare una nuova esperienza.

Le mancate convocazioni a inizio campionato avevano fatto temere il peggio ma le successive giornate hanno parzialmente fatto rientrare il caso.  Il classe ’94 infatti non indossa più la fascia di capitano della squadra e, nonostante abbia il posto fisso e giochi sempre titolare, può essere il gioco delle parti in attesa dell’annunciata separazione.

Leggi anche -> Serie A, highlights Sassuolo-Cagliari: gol e sintesi partita – VIDEO

Sassuolo, Berardi vicino all’addio: il suo possibile futuro

Berardi Sassuolo
Domenico Berardi, attaccante del Sassuolo (LaPresse)

Il destino di Berardi comunque sarà probabilmente ancora in Serie A. Negli ultimi mesi tante squadre italiane si sono interessate al gioiello del Sassuolo, da anni considerato pronto per il salto di qualità ma la scelta potrebbe non ricadere su una big. Per Alfredo Pedullà la nuova destinazione è già scritta, anche se tutto dipenderà da un preciso fattore.

Secondo l’esperto di mercato, come scritto in un post su Twitter, il classe ’94 ha già accettato in tempi non sospetti l’offerta dalla Fiorentina. Precisamente dallo scorso agosto quando i viola si fecero avanti e inviarono una proposta ufficiale ai neroverdi che però decisero di rifiutarla. Ora bisognerà capire come si comporteranno a gennaio ma la loro posizione non sembra cambiata come le altissime richieste per il cartellino.