Inter, Perisic sempre più lontano: cosa sta accadendo

L’Inter è reduce dalla vittoria contro il Napoli, ma deve fare i conti con il problema Perisic: la situazione non è semplice. 

Perisic Inter
Perisic e la questione Inter da risolvere (LaPresse)

La classifica di Serie A rischia di riaprirsi improvvisamente e così l’Inter continua a credere nella possibilità di conquistare il primo posto. Nel frattempo i nerazzurri devono risolvere una questione che riguarda Ivan Perisic.

Il centrocampista ha il contratto in scadenza a giugno 2022 ed è reduce da oltre 220 presenze con la maglia del club di Steven Zhang. Dopo il rinnovo quinquennale nel 2017 è tempo adesso di una nuova decisione.

LEGGI ANCHE – Inter, Kostic si complica: l’Eintracht Francoforte preoccupa i tifosi

Inter e il problema Perisic, come stanno le cose

Perisic Inter
Perisic esulta dopo un gol realizzato con la maglia dell’Inter contro il Napoli (LaPresse)

Il calciatore avrebbe comunicato di non voler rinnovare il proprio contratto con l’Inter: la notizia è stata riportata dal Corriere dello Sport. Potrebbe concludersi dopo sei stagioni la permanenza di Perisic con la compagine nerazzurra. Il giocatore potrebbe andare in Bundesliga, ma non si escludono proposte dalla Premier League. Fatto sta che il calciatore avrebbe comunicato alla società di Zhang l’idea di voler giocare altrove.

Nel frattempo la coppia Ausilio-Marotta sarebbe corsa ai ripari per trovare il sostituto. Piace e non poco Kostic dell’Eintracht. Sul fronte Brozovic, invece, la dirigenza avrebbe iniziato a tracciare una linea per raggiungere l’accordo. Sempre secondo il quotidiano sportivo, il direttore sportivo ex Juve si sarebbe dichiarato fiducioso sul rinnovo del giocatore. In casa Inter è tempo di guardare al futuro e cercare di non pensare a quello che sarebbe stato. Perisic avrebbe infatti già comunicato al club di voler andare via, da qui la decisione del club di cercare subito un calciatore funzionale al gioco richiesto da Simone Inzaghi.