Champions League, highlights Chelsea-Juventus: gol e sintesi partita | VIDEO

Champions League, la Juventus è di scena a Stamford Bridge per difendere il primo posto del girone, ma sorridono i Blues di Tuchel.

Chelsea-Juventus highlights (Getty Images)
Chelsea-Juventus highlights (Getty Images)

Stamford Bridge è una bolgia e, se possibile, si porta via le speranze bianconere di consolidare subito il primo posto del girone in Champions League. Allegri cerca risposte, ma trova soltanto più interrogativi perchè la squadra gira poco e anche leggermente sottotono sin dalle prime battute. Il tecnico bianconero si rifugia nel 4-4-2 con la coppia d’attacco composta da Chiesa e Morata, ma serve ben altro alla Vecchia Signora. Specialmente se Locatelli e Rabiot spingono a intermittenza.

Panchina per l’ex Inter Lukaku tra le fila di Tuchel, ma i Campioni d’Europa in carica dimostrano di poter fare benissimo da soli, senza il belga è festa ugualmente perchè il risultato si sblocca subito grazie a un calcio d’angolo al 25′ con Chalobah. Il calciatore si gira bene nella mischia e beffa Szczesny, i Blues mettono la testa avanti.

Per vedere gli highlights di Chelsea-Juventus – CLICCA QUI

Chelsea-Juventus: i momenti salienti del match

Sintesi partita Chelsea-Juventus (Getty Images)
Sintesi partita (Getty Images)

Il loro non è un “corto muso” perchè nel secondo tempo rincarano la dose nonostante i tentativi bianconeri. 2-0 del Chelsea a opera di James al 56′, corsa, fisico, piedi e tiro in porta. C’è tutto nel raddoppio Blues che, forse, atterra la Juve nella seconda frazione. Non basta ancora per gli inglesi perchè la parola fine alla gara la mette Hudson Odoi al 58′: un gol da accademia, quasi tutto di fino, i tocchi giusti per i piedi buoni.

Va bene tutto al Chelsea stasera, gli inglesi calano il tris. Nel finale segna anche Timo Werner, Blues calano il poker. Notte fonda per Allegri che si vede raggiungere da Tuchel in testa al gruppo di Champions. Girone ancora da decidere. La differenza la faranno i prossimi turni, banco di prova per le rispettive squadre. Juventus ridimensionata da questo confronto, occorre alzare la testa subito. Battuta d’arresto per i bianconeri.