Osimhen infortunato, Spalletti svela la data del rientro: “Potrebbe tornare con…”

Victor Osimhen è un calciatore del Napoli che Luciano Spalletti non avrà a disposizione nelle prossime settimane: ipotizzata una data per il rientro dell’attaccante.

Osimhen Napoli
Osimhen e il commento di mister Spalletti per l’infortunio del calciatore del Napoli (LaPresse)

Il tecnico del club partenopeo ha parlato in conferenza stampa, spiegando quali potrebbero essere le speranze per il futuro di Osimhen dopo l’operazione al volto. Luciano Spalletti non si nasconde dietro un dito e sa bene quanto sia pesante la sua assenza.

Tra intervento chirurgico e decorso post-operatorio il mister fa un bilancio, o quanto meno una speranza, su quando il calciatore potrà tornare a vestire la maglia del Napoli. Adesso però è tempo di chiudere il discorso qualificazione in Europa League.

LEGGI ANCHE – Napoli, Insigne infortunato: niente trasferta a Mosca, le condizioni

Spalletti prima di Lokomotiv-Mosca e le novità su Osimhen

Spalletti Napoli
Spalletti parla di Napoli e delle condizioni di Osimhen (LaPresse)

Il Napoli è intanto atteso da una sfida in Russia molto importante che il tecnico non vuole sbagliare, nonostante qualche assenza di troppo. “Mi aspettavo questi primi momenti di difficoltà, sapevamo che non sarebbe durata per tutto il campionato. Era ampiamente previsto che prima o poi avremmo avuto qualche problema” commenta Spalletti in conferenza stampa prima della trasferta contro lo Spartak Mosca. E su Osimhen che si è fatto male il tecnico confessa una speranza. “Spero di avere di nuovo a disposizione Osimhen per la partita contro il Milan del 19 dicembre”, ha confessato il tecnico toscano.

La sconfitta contro l’Inter certamente non è stata interpretata da Spalletti come mancanza di coraggio. Il primo KO stagionale arriva comunque in un momento “Abbiamo trovato una squadra fortissima, viene da un paio di anni importanti con Inzaghi che ha fatto un lavoro seguendo quello compiuto dai precedenti allenatori”, ha commentato l’allenatore del Napoli. In ogni caso la formazione partenopea spera di recuperare il giocatore e chiudere al contempo il discorso qualificazione in Europa League.

Osimhen, l’esito dell’operazione

In mattinata Victor Osimhen è stato sottoposto all’intervento chirurgico in una clinica di Napoli. L’operazione si è conclusa verso l’ora di pranzo ed è “perfettamente riuscito” come riportato dalla Gazzetta dello Sport. Una bella notizia per gli azzurri che ora aspettano soltanto di conoscere i tempi di recupero e sapere quando l’attaccante nigeriano potrà effettivamente tornare in campo.