Stadi al 100%, il ministro Speranza ha la soluzione: il punto della situazione

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha fatto il punto della situazione Covid-19 nel nostro Paese. Leggi le sue dichiarazioni

Roberto Speranza, Ministro della Salute

Al momento, in Italia, gli stadi possono ospitare solamente il 75% dei tifosi per i match di calcio. La somministrazione dei vaccini e l’inserimento del Green Pass, rispetto a qualche mese fa, hanno consentito tale decisione.

Tuttavia, il ”mondo” calcistico invoca a gran voce il ritorno al 100% negli impianti e un assist potrebbe essere stato servito dal ministro della Salute Roberto Speranza. In un videomessaggio inviato per la presentazione del secondo Libro bianco “La ricerca biomedica e il rapporto tra pubblico e privato” promossa da Fondazione Roche e Fondazione Fadoi, Speranza ha fatto il punto della situazione Covid nel nostro Paese.

Leggi anche->Juventus, che tegola: annunciato un nuovo caso Covid

Stadi al 100%, Speranza indica la strada: le parole del ministro della Salute

Serie A, Speranza parla degli stadi (Getty Images)
Roberto Speranza

Queste, nel dettaglio, le parole di Speranza: “Viviamo oggi un momento cruciale, in cui siamo pienamente dentro la lotta al Covid-19, come ci dicono i numeri che arrivano da tutti i Paesi europei e anche l’innalzamento dei numeri in Italia.

Il ministro ha poi proseguito ponendo al centro l’importante del Sistema Sanitario Nazionale: “Il Servizio sanitario nazionale è davvero la pietra più preziosa che abbiamo e su cui dobbiamo mettere tutte le energie di cui disponiamo. E la mia opinione è che ogni ripartenza del Paese passa dal rafforzamento del SSN. Nei prossimi mesi la nostra sfida deve essere quella di migliorare quest’aspetto”.

Il potenziamento del Sistema Sanitario Nazionale potrebbe aiutare diversi aspetti e riuscire a battere definitivamente il Covid significherebbe, per il Calcio, il ritorno al 100% negli stadi.