Roberto Mancini nel mirino di un top club europeo: cosa sta succedendo

Roberto Mancini nuovo allenatore di un top club europeo? I rumors arrivano dalla Germania, cosa sta succedendo attorno al CT azzurro.

Mancini
Roberto Mancini allenatore dell’Italia corteggiato da una big europea (Lapresse)

Il Manchester United continua a cercare un nuovo allenatore dopo l’esonero di Ole Gunnar Solskjaer. Ieri in panchina c’era l’ex centrocampista Michael Carrick, promosso traghettatore in attesa di trovare un nuovo tecnico che possa riportare i Red Devils agli antichi fasti.

I nomi per l’importante panchina inglese sono tanti, si va da Zidane, che però aspetterebbe la Nazionale francese, a Brendan Rodgers, impegnato già come allenatore del Leicester. In Germania oggi hanno invece svelato un altro nome importante che il club avrebbe contattato dopo l’addio di Solskjaer.

LEGGI ANCHE –> FIFA The Best 2021, da Tuchel a Mancini: l’elenco degli allenatori in lizza. Non mancano le sorprese

Roberto Mancini nel mirino di un grande club europeo

Roberto Mancini
Roberto Mancini

Il Manchester United infatti avrebbe avviato i contatti con Roberto Mancini, attuale allenatore della Nazionale Italiana campione d’Europa in carica. Per il tecnico azzurro sarebbe un ritorno in Inghilterra dove ha portato alla gloria il Manchester City.

I rumors sono rimablzati un po’ da tutte le parti, la notizia è stata rilanciata da molti, ma Mancini non avrebbe nessuna intenzione di lasciare la Nazionale per approdare al Manchester United. L’obiettivo del Commissario Tecnico è quello di conquistare un posto ai prossimi Mondiali, passando per sua sfortuna dai playoff, e poi guidare gli azzurri in Qatar.

Nessuna paura quindi, Roberto Manciini resterà al suo posto almeno fino a marzo, momento in cui gli azzurri dovranno riuscire a passare i playoff per volare ai Mondiali. Il rischio ad oggi è quello di vedere per la seconda volta la più importante competizione di calcio del pianeta in tv dal divano. Il CT lo sa ma non vuole abbandonare la nave.