Super Green Pass: tifosi “al verde”. Cosa cambia da Dicembre

Super Green Pass dal 6 Dicembre si cambia: stretta anche per i tifosi allo stadio, in che modo sarà possibile tifare la propria squadra.

Super Green Pass nuove regole tifosi (Getty Images)
Super Green Pass nuove regole tifosi (Getty Images)

Stretta sul Super Green Pass. C’è l’ok di Draghi che sta vagliando le misure delle prossime settimane per intensificare la prevenzione contro la possibile quarta ondata di COVID-19. Evitare rischi a Natale si può, basta avere le giuste contromisure. Dal 6 Dicembre per avere il Green Pass non basta più soltanto un tampone negativo: quello va bene esclusivamente per andare al lavoro e potersi muovere per ragioni d’impero o motivi di salute.

Al resto penserà il Green Pass effettivo che dalle prossime settimane varrà solo con la terza dose di vaccino. Gli eventi di svago, come ristorazione, concerti, stadio, cinema e teatro, saranno scanditi dalle nuove contromosse. In tribuna, dunque, potranno sedersi soltanto i vaccinati.

Leggi anche – Spartak Mosca-Napoli, Spalletti e la “lite” con Rui Vittoria: “Lui non…”

Super Green Pass: tifosi avvisati. Cosa cambia negli stadi

Cambia tutto per i tifosi (Getty Images)
Cambia tutto per i tifosi (Getty Images)

Svolta necessaria al netto delle polemiche: l’Italia deve rialzarsi dalla pandemia anche con l’aiuto e il supporto dei tifosi di calcio. L’ira di alcuni esponenti del tifo organizzato fa discutere, ma le chiacchiere stanno a zero: da Dicembre si cambia e guardare una partita potrebbe diventare ancor più importante per continuare a far viaggiare la campagna vaccinale. La terza dose è la sola arma possibile, ribadisce il Cts. I supporter, dunque, dovranno adeguarsi: sostenere è un onore di pochi. Vaccinarsi, invece, una consuetudine che può cambiare la vita di molti.