Europa League, highlights Lokomotiv Mosca-Lazio: gol e sintesi – VIDEO

Europa League, gli highlights completi di Lokomotiv Mosca-Lazio, match valido per la quinta giornata della fase a gironi: il video della sintesi.

Lokomotiv-Lazio
Lokomotiv-Lazio (LaPresse)

I biancocelesti si giocano il passaggio del turno di Europa League a Mosca contro il Lokomotiv, ultimo del girone ma non ancora del tutto spacciato. La Lazio di Sarri vuole chiudere il discorso e deve sperare che contemporaneamente il Marsiglia perda contro il Galatasaray: la qualificazione è matematica.

Inizia subito forte la formazione capitolina, con Acerbi che sugli sviluppi di un corner sfiora il gol del vantaggio. Attorno al 23′, nuova chance per la Lazio con Basic, ma sulla linea salva Rybus che evita il gol dello svantaggio. Poco prima della fine del primo tempo, un tentativo innocuo di Felipe Anderson, troppo facile per il portiere avversario. Risultato bloccato sullo 0-0, ma il secondo tempo riserva spettacolo.

Leggi anche >>> Lokomotiv Mosca-Lazio, Immobile senza freni: il gesto fa impazzire i tifosi – FOTO

Lokomotiv-Lazio, Immobile fa volare i compagni: gli highlights

I calciatori della Lazio con l'arbitro
I calciatori della Lazio con l’arbitro (LaPresse)

Ad inizio seconda frazione di gioco, Zaccagni subisce un clamoroso intervento falloso in area di rigore ma l’arbitro lascia giocare. Dolorante, l’esterno di Sarri richiama l’attenzione del direttore di gara, costretto a fischiare e fermare il gioco. Poi arriva la chiamata della Sala VAR: check e tiro dal dischetto confermato. Dagli undici metri Immobile non sbaglia ed esulta in modo polemico contro il portiere avversario.

PER GUARDARE IL VIDEO DEGLI HIGHLIGHTS DI LOKOMOTIV MOSCA-LAZIO >>> CLICCA QUI

Poco dopo, l’arbitro indica nuovamente un rigore per la Lazio e ancora Immobile – freddissimo – fa 0-2 e raddoppia il vantaggio. Addirittura, Acerbi va vicinissimo allo 0-3, lanciatissimo in contropiede si fa stregare dall’estremo difensore del club russo. A cinque minuti dalla fine, però, arriva il definitivo 0-3 firmato da Pedro. Lo spagnolo calcia di sinistro da fuori area, il pallone viene deviato ma finisce nell’angolo lontano.

Grazie anche al risultato di Marsiglia-Galatasaray, la Lazio supera i gironi: sarà decisivo il prossimo match per determinare la posizione in classifica.