Infortunio Verratti, Mancini trema: a marzo ci sarà? I tempi di recupero

Marco Verratti è vittima di un infortunio: la Nazionale e ct Mancini tremano ancora, quanto dovrà restare fuori dal campo.

Marco Verratti
Marco Verratti (LaPresse)

Il centrocampista del PSG e della Nazionale è ancora vittima di un problema fisico. Marco Verratti è stato fermo per infortunio a lungo prima degli Europei. Poi nuovamente prima della sosta è stato fermato da un problema all’anca, che l’ha messo KO per le ultime gare delle qualificazioni ai Mondiali, che l’Italia ha miseramente fallito.

Senza di lui, gli Azzurri trovano difficoltà. Marco detta tempi, ha un grande senso della posizione, fa filtro e ha qualità di palleggio. Tuttavia, il Paris Saint-Germain dovrà fare a meno di Verratti per un infortunio ancora per un po’ e tutti questi problemi fanno tremare il commissario tecnico della Nazionale, che venerdì 26 novembre conoscerà l’avversario dei playoff per il Qatar.

Leggi anche >>> Nazionale, rivoluzione per marzo! Non solo Joao Pedro: tre oriundi per Mancini

Infortunio Verratti, che sciagura per il PSG

Verratti in Nazionale
Verratti in Nazionale (LaPresse)

Il centrocampista del PSG è stato vittima di un problema muscolare durante l’allenamento diurno a poche ore dal match di Champions League contro il Manchester City di Guardiola. Infatti, Marco Verratti è rimasto in panchina per tutti i novanta minuti, lasciando i suoi compagni perdere contro i terribili bad boys dell’allenatore catalano.

L’ex Pescara ha svolto gli esami che hanno rilevato una lesione al quadricipite. In altre parole, Marco Verratti dovrà restare fermo ai box per 3 settimane, ma prima dovrà restare a riposo per non aggravare le sue condizioni fisiche.

Dunque, per ora pericolo scampato per ct Mancini, che potrà contare su Verratti alla sosta di gennaio, che anticiperà quella ben più importante di marzo, quando l’Italia si giocherà il pass per i Mondiali 2022. Tuttavia, preoccupano i continui problemi fisici del regista abbruzzese. Nell’arco di tutto il 2021, tra Covid e infortuni, ha saltato 25 partite con il Paris Saint-Germain.