Juventus, Vlahovic già a gennaio: il piano dei bianconeri

Juventus, Vlahovic in cima alla lista: i bianconeri vorrebbero prenderlo già a gennaio, ma ci sono diversi ostacoli. La situazione.

Dusan Vlahovic
Vlahovic, la Juve non si arrende (GettyImages)

Juventus, niente scherzi. Il mercato di gennaio chiama e la squadra di Allegri deve rispondere: il punto è come, perchè che serva un attaccante lo sanno anche i muri, ma resta da capire su chi puntare. I dubbi non ci sarebbero nemmeno qui, il nome è sempre lo stesso: Dusan Vlahovic, ma le intenzioni potrebbero bloccare un sogno sul nascere. L’attaccante è in scadenza di contratto con la Fiorentina, ma la Vecchia Signora non può più aspettare.

Leggi anche – Angela Nasti-Bonifazzi, spunta il motivo della rottura: l’indiscrezione spiazza i followers

Juventus, solo Vlahovic: il piano per arrivare al serbo

Vlahovic rigore
L’attaccante della Fiorentina (Getty Images)

L’attesa del piacere è essa stessa il piacere, dicono, ma stavolta potrebbe essere croce e delizia perchè per prendere prima della scadenza uno come il centravanti serbo servono 75 milioni. Commisso non si muove, potrebbe – con molta difficoltà – arrivare a 50 per non rischiare di perderlo a zero ma sono comunque tanti. C’è l’aumento di capitale, ma ugualmente tutti questi soldi per un attaccante alla Continassa suonano come un investimento troppo rischioso.

Allegri, tuttavia, pressa: il mercato estivo non c’è stato. Allora occorre puntare su quello di riparazione, ma se i “pezzi di ricambio” costano troppo come fare? L’unica soluzione è dotarsi di una buona alternativa in attesa dell’estate: il rincalzo di lusso si chiama Julian Alvarez del River Plate, in stand-by per poter valutare come agire e soprattutto quando perchè la certezza è che se la Juve dovesse ottenere il via libera per un investimento importante non è sull’argentino che punterebbe. La “sorpresa in serbo” per Allegri ha il nastro viola.