Maradona, c’è un avversario ancora in attività: chi è il calciatore immortale

A un anno dalla scomparsa di Diego Armando Maradona spunta una curiosità sulla sua carriera: chi è l’ultimo avversario ancora in attività.

Maradona Abreu
Il ricordo di Maradona a un anno dalla sua morte (LaPresse)

Oggi è un giorno triste per il mondo del calcio. Un anno fa è arrivata la terribile notizia della scomparsa di Diego Armando Maradona, morto all’età di 60 anni. Stamattina i tifosi del Napoli e del Boca Juniors hanno ricordato il loro idolo sventolando striscioni e bandiere in suo onore. Un omaggio molto emozionante che ha riportato alla memoria le gesta del fuoriclasse argentino.

Una carriera sulle montagne russe dove ha reso felice tantissime persone grazie al suo straordinario talento col pallone e alla sua infinita gentilezza. I compagni lo ricordano come un vero eroe ma anche gli avversari hanno avuto tantissima riconoscenza nei suoi confronti. Un calciatore in particolare è ancora in attività e può vantare di essere l’ultimo testimone dell’epoca del Pipe de Oro.

Leggi anche -> Maradona, svelata la statua all’ingresso dello stadio: la gioia dei tifosi – VIDEO

Maradona, l’incredibile storia di Sebastian Abreu

Maradona Abreu
Sebastian Abreu, attaccante dell’Uruguay (LaPresse)

Nel giorno dell’anniversario della sua morte, spuntano curiosi retroscena sul passato di Diego Armando Maradona. Come l’incredibile storia di Sebastian Abreu, ultimo calciatore in attività ad aver giocato contro leggenda argentina. Sembra impossibile ma il classe ’76 ha avuto la fortuna di incrociare Diego a pochi anni dal ritiro.

Il 45enne uruguyano invece era un giovane di grandi speranze che muoveva i suoi primi passi nel calcio professionistico. In quell’occasione aveva appena 19 anni e indossava la maglia del San Lorenzo mentre El Pipe de Oro era tornato al Boca Juniors prima del definitivo addio al calcio. Un incontro indimenticabile che, attraverso diverse immagini, ricordò sui social nel tragico 25 novembre 2020.

Il tempo è passato ma Abreu non sembra avere alcuna intenzione di smettere e oggi è tesserato per l’Olimpia de Minas, la 31esima squadra in carriera. Una storia pazzesca considerando che l’ultimo compagno di squadra di Maradona, tale Munoz (portiere), si è ritirato alla fine del 2019. E’ rimasto soltanto lui a tramandare sul campo il ricordo del calciatore più forte di sempre e probabilmente continuerà a farlo ancora a lungo.