Il Milan non molla l’Europa: si qualifica agli ottavi di Champions se…

Il Milan si giocherà il passaggio agli ottavi di finale nell’ultimo match di Champions League: i ragazzi di Stefano Pioli e le combinazioni per superare il turno. 

Hernandez Milan
Hernandez e le combinazioni per la qualificazione del Milan (LaPresse)

Il gruppo rossonero non ha mollato e a pochi minuti dal termine è riuscito a vincere in casa dell’Atletico Madrid. La speranza di qualificarsi in Champions League c’è ed è ancora possibile, ma servirà anche un altro risultato.

Nel frattempo il Milan si gode il successo e pensa già al prossimo impegno, nella speranza di continuare il cammino europeo. Non sarà semplice, ma l’imperativo è quello di provarci, senza lasciare nulla di intentato.

LEGGI ANCHE – Atletico-Milan, Messias fa sognare i tifosi: “Dedico il gol a…”

Champions League, Milan si qualifica agli ottavi di finale se…

Milan qualifica agli ottavi di finale se
Il Milan ha ancora la possibilità di qualificarsi agli ottavi dopo il gol di Messias (LaPresse)

Il Milan si qualifica agli ottavi di finale se vince contro il Liverpool e un pareggio tra Porto e Atletico Madrid. In caso di vittoria dei rossoneri e anche dell’Atletico, i ragazzi di Pioli potrebbero superare il turno, qualora i match dovessero terminare con lo stesso punteggio (1-0 o 2-0 per rossoneri e anche per i Colchoneros ndr) grazie alla differenza reti.

Con un gol in più segnato dagli spagnoli sarebbe invece l’Atletico a gioire, così come con una vittoria del Milan e un gol di scarto. In caso di vittoria con tanti gol a fare la differenza sarebbe il bilancio fra reti segnate e quelle subite che premierebbe i calciatori di Simeone. Grande attenzione quindi ai gol subiti/segnati in trasferta e ad ogni minima disattenzione che potrebbero costare cara ai Diavoli. Sicuramente servirà vincere contro i Reds, poi la speranza è che tutto vada bene anche nell’altro match tra Porto e Atletico Madrid.